Sanremo 2010, Antonella Clerici cerca partner: in pole Luca Argentero

Sanremo 2010, Antonella Clerici cerca partner: in pole Luca Argentero

Antonella Clerici condurrà Sanremo 2010: le trattative sono praticamente concluse, stando a Il Giornale, ma il cast resta tutto da definire

    Antonella Clerici alla ricerca di un partner per Sanremo 2010

    Antonella Clerici condurrà il Festival di Sanremo 2010: le trattative sono praticamente concluse, stando a Il Giornale, ma il cast resta tutto da definire. Si cerca in primis un partner maschile per la bionda conduttrice. in pole position Luca Argentero.

    Non è certo la prima volta che il Festival di Sanremo si tinge di rosa: per rimanere alle ultime edizioni si ricordano i ‘tentativi’ di Raffaella Carrà (2001) e Simona Ventura (2004), anche se i maggiori successi nell’ultimo decennio sono stati raccolti da Paolo Bonolis, mattatore nel 2005 e nel 2009.
    E proprio al fianco dell’amico Paolo Bonolis Antonella Clerici, fino ad allora regina dei fornelli di RaiUno con La Prova del Cuoco, mosse i primi passi sul palco dell’Ariston, in qualità di co-conduttrice dai mastodontici vestiti piumati che sono stati uno dei marchi di fabbrica dell’edizione 2005. Da allora la Clerici non solo è tornata sul luogo del ‘delitto’, ma l’ha fatto anche con gran successo, viste le soddisfazioni raccolte con le due edizioni di Ti Lascio Una Canzone.

    Certo, la conduzione del Festival di Sanremo, peraltro in un’edizione ‘celebrativa’ visto che siamo alla 60ma, è tutta un’altra cosa dallo show canoro a base di minorenni che ha tenuto banco nelle ultime due primavere di RaiUno: per di più questa volta la bionda Antonellina sarà incaricata del ruolo principale. Non sembrano però esserci tentennamenti: gli incontri con i dirigenti Rai sono andati molto bene e quindi è stata messa da parte l’ipotesi di una conduzione a più mani (da Pippo Baudo a Raffaella Carrà, passando per Simona Ventura) e si lavora alacremente per la scelta del partner.

    Non sarà Christian De Sica, che ha già smentito una sua partecipazione. Ma nei corridoi Rai si vociferano diverse ipotesi: c’è chi vedrebbe bene Francesco Facchinetti, volto amato dai giovani e libero, per quel periodo, dalle fatiche di XFactor 3; chi avanza la candidatura di Luca Argentero, ex GF ma ora acclamato attore, dato come ormai certo da Pierluigi Diaco e dal suo blog; si parla anche di Fabio De Luigi, brillante e giovane attore per lo più legato a Mediaset; ma in cima ai desiderata della Rai ci sarebbe Stefano Accorsi.

    Ogni serata vedrà poi la partecipazione di un attore a fare da ‘valletto’: sarebbero già stati contattati Gigi Proietti e Lando Buzzanca.
    Il casting continua: voi avete qualcuno da proporre come parter di Antonellina? Noi ci vedremmo bene Checco Zalone.

    549

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE