Sanremo 2010, anche Nilla Pizzi e Johnny Dorelli

Sanremo 2010, anche Nilla Pizzi e Johnny Dorelli

In attesa di Morgan, scopriamo qualche novità sulla serata della leggenda, con gli ospiti e i brani scelti per festeggiare i 60 anni del Festival di Sanremo

    Dopo l’annuncio a sorpresa di Antonella Clerici che ieri sera ha detto “Morgan ci sarà!“, vediamo le ultime news sul Festival di Sanremo 2010. Manca un giorno al via della kermesse, che partirà domani alle 21.10 su RaiUno, e il clima è decisamente rovente, visto il coup de théâtre della conduttrice. Intanto si svela qualche duetto per la serata della Leggenda, prevista per giovedì 18 febbraio: Carmen Consoli duetterà con Nilla Pizzi sulle note di Grazie dei fior, prima canzone a vincere il Festival di Sanremo 60 anni fa.

    Mentre tiene ancora banco il caso Morgan, con il ‘dietrofront’ della Rai che, tramite Antonella Clerici, ha annunciato che il cantante ci sarà, si rivelano altri duetti degli ospiti per la serata della Leggenda.

    Di Nilla Pizzi con Carmen Consoli abbiamo già detto; a loro si aggiungono Johnny Dorelli e Francesco Renga, insieme per cantare La Voce del Silenzio di Mina. Altri ospiti Elisa, che ha scelto Canzone per te di Sergio Endrigo, Miguel Bosè su Non ho l’età di Gigliola Cinquetti, Massimo Ranieri con Io che non vivo senza te, Riccardo Cocciante che propone l’immortale Nel blu dipinto di blu, Fiorella Mannoia che canta Io che amo solo te ed Edoardo Bennato, con Ciao amore ciao, l’ultima canzone presentata da Luigi Tenco all’Ariston.

    Ma Sanremo fibrilla: a presto per altre news.

    281