Sanremo 2010, Alessandra Amoroso duetta con Valerio Scanu

Sanremo 2010, Alessandra Amoroso duetta con Valerio Scanu

Alessandra Amoroso approda a Sanremo 2010 per duettare insieme a Valerio Scanu, in gara tra i Big

    Alessandra Amoroso approda sul palco dell’Ariston: la vincitrice di Amici 8 non è, come noto, tra i 16 (ora 15) Big in gara, ma duetterà con l’amico ed ex compagno di talent Valerio Scanu nella serata di venerdì 19, quella dedicata, appunto, ai duetti. Per onorare la Leggenda del Festival, invece, si saranno Carmen Consoli, Elisa, Miguel Bosè, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Francesco Renga ed Edoardo Bennato. In alto Alessandra e Valerio alle terme alla vigilia della finalissima di Amici 8.

    La terza serata del Festival di Sanremo 2010, quella di venerdì 19 febbraio, sarà anche quest’anno dedicata ai duetti, che vedranno i cantanti in gara esibirsi nel proprio pezzo accompagnati da altri artisti, nazionali ed internazionali.
    L’anno scorso Marco Carta aveva duettato con i Tazenda, un omaggio alla sua terra d’origine, quest’anno, invece, sul palco dell’Ariston sbarca una fetta di Amici 8.

    Oltre a Valerio Scanu, secondo classificato nella scorsa edizione del talent, ci sarà, infatti, Alessandra Amoroso, stella del programma di Maria De Filippi, che ha vinto l’edizione 2009 e che ha sbancato le classifiche con Immobile, Estranei a Partire da Ieri e Senza Nuvole. Per i fans del talent della De Filippi sarà senza dubbio un emozione vederli di nuovo insieme, loro che peraltro vissero l’emozione del serale gareggiando per la stessa squadra, quella dei Blu. Chissà che con loro non salga sul palco anche Pierdavide Carone, allievo di Amici 9, che ha firmato il brano di Scanu, Per tutte le volte che. Alla De Filippi farebbe piacere, e visto che è possibile (se non sbagliamo) portare musicisti ospiti, nulla osta a che Pierdavide compaia all’Ariston munito di chitarra alle spalle di Valerio e Alessandra.

    Tra gli altri big, invece, confermata solo la coppia Enrico Ruggeri – Andrea Mirò, sua compagna anche nella vita, che dirigerà anche l’orchestra nelle esibizioni del partner.

    Giovedì 18, invece, è la serata dedicata alla Leggenda del Festival: a cantare pezzi scleti tra tutti quelli che sono nati all’Ariston ci saranno Carmen Consoli, Elisa, Miguel Bosè, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Francesco Renga ed Edoardo Bennato. Assente, invece, Gino Paoli, che avrebbe dovuto cantare con Carla Bruni, che ha nel frattempo dato forfait.

    Ma l’attenzione è tutta per Valerio Scanu e Alessandra Amoroso: manca poco all’inizio del Festival, coraggio.

    442

    ALTRE NOTIZIE