Sanremo 2010 a Domenica In

Nostalgia di Sanremo 2010? Niente paura, c'è Domenica In!

da , il

    Pippo Baudo Sanremo 2010

    Come ogni anno il Gala conclusivo del Festival di Sanremo si celebra a Domenica In, Artisti e Nuova Generazione, vincitori e sconfitti si ritrovano all’Ariston per riesibirsi (solitamente in playback) e commentare con la stampa i risultati e l’edizione appena conclusa, con uno sguardo già al prossimo anno. Si parte alle 14.00 con Massimo Giletti e si continua con Pippo Baudo a partire dalle 15.55.

    Avete già nostalgia di Sanremo 2010? Volete andare un po’ dietro le quinte del Festival? La domenica di RaiUno come da tradizione è completamente dedicata alla kermesse.

    Alle 14.00 uno ‘speciale’ de L’Arena, con Massimo Giletti, che ospita il trio più discusso del Festival, ovviamente quello formato da Emanuele Filiberto, Pupo e dal tenore Luca Canonici, arrivato secondo alle spalle di Valerio Scanu e prima di Marco Mengoni. A discutere del loro ‘caso’, in studio anche Maddalena Corvaglia, Silvana Giacobini e Cristiano Malgioglio.

    Alle 15.55 è la volta dell’inossidabile Pippo Baudo, che da un paio d’anni deve accontentarsi delle ‘briciole’ di fronte ai successi degli eredi. A lui il compito di ripresentare al pubblico tutti i protagonisti di questa 60ma edizione, con i commenti di Dario Salvatori, del Maestro Bruno Biriaco e le opinioni dei rappresentanti delle maggiori testate giornalistiche italiane.

    Come sempre il Festival è finito, evviva il Festivàl!