Sanremo 2009, Mina apre con Nessun Dorma

Sanremo 2009, Mina apre con Nessun Dorma

Mina aprirà il 59° Festival di Sanremo cantando Nessun Dorma, aria tratta dalla Turandot di Puccini

da in Festival di Sanremo 2013, Paolo Bonolis, Personaggi Tv, Primo Piano, Festival di Sanremo 2009, luciano-pavarotti, mina
Ultimo aggiornamento:

    Il 59° Festival di Sanremo sarà aperto da Mina che canta Nessun Dorma. Lo rivela Tv Sorrisi e Canzoni. In alto in una delle interpretazioni di Luciano Pavarotti.

    Il settimanale di Alfonso Signorini svela parte del misterioso progetto musicale di Mina e anticipa il brano che aprirà il 59° Festival di Sanremo. Mina canterà Nessun Dorma, aria della Turandot di Puccini legata indissolubilmente all’immagine e alla voce di Luciano Pavarotti.
    Una sorta di ‘doppio’ omaggio di Mina, che regala una sua inedita interpretazione a Sanremo e un pensiero, anche se indirettamente, al maestro Pavarotti, scompraso nel settembre 2007.

    Il Nessun Dorma di Mina farà parte del suo ultimo disco, in uscita il 20 febbraio, un omaggio al melodramma italiano.

    La romanza vede l’orchestrazione del maestro Gianni Ferrio. Confernata ancora una volta la partecipazione della cantante solo in voce: il video che accompagnerà il brano sarà realizzato dalla redazione di Sanremo, ma non prevede nessun contributo inedito di Mina. La sua potente voce risuonerà nell’Ariston e nelle case degli italiani con il Vincerò che caratterizza l’aria. Un augurio anche all’amico Bonolis, alle prese con il suo secondo Sanremo.

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013Paolo BonolisPersonaggi TvPrimo PianoFestival di Sanremo 2009luciano-pavarottimina