Sanremo 2009, conferenze stampa in diretta tv

Sanremo 2009, conferenze stampa in diretta tv

Con Paolo Bonolis tornano a Sanremo le dirette delle conferenze stampa del mattino

    Bonolis e Del Noce alla conferenza stampa d’apertura di Sanremo 2009

    Mancano poche ore all’inizio del 59° Festival di Sanremo. In attesa che si alzi il sipario approfittiamo per segnalarvi che torna con Paolo Bonolis la diretta tv della conferenza stampa del mattino, ribattezzata Question Time. Da martedì 17 a sabato 21 su RaiUno alle 13.00.

    Per quanto ‘question time’ sia entrato nel nostro lessico con la politica, la scelta di un titolo del genere per la conferenza stampa del mattino del Festival di Sanremo ha diverse implicazioni, non ultima il parallelo istituzionale. Sanremo è, e resta, un’istituzione del palinsesto tv italiano e del costume del nostro Paese (con minori ricadute ormai per il nostro panorama musicale) e come tale ha assorbito parte della terminologia del mondo politico-istituzionale.

    Intanto l’attesa per il Festival cresce con il passare delle ore: manca poco ormai, il sipario sul teatro Ariston sta per alzarsi e i primi minuti saranno densi, con l’interpretazione del Nessun Dorma da parte di Mina. Al di là di questo appuntamento ‘storico’, tutti in attesa di scoprire il secondo festival targato Paolo Bonolis, già caldo per le tante critiche piovute in questi mesi e culminate nell’attacco, a scoppio ritardato, sul suo compenso.


    A questo e ad altro risponderà il direttore artistico e conduttore nelle conferenze stampa del mattino che verranno trasmesse in diretta su RaiUno nei giorni del Festival alle 13.00. Una settimana di passione, quindi, anche per La Prova del Cuoco, che andrà in onda in versione ridotta.

    Che il Festival abbia inizio.

    347

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI