Sanremo 2009, arrivano i Queen

Sanremo 2009, arrivano i Queen

Paolo Bonolis annuncia qualche altra novità del suo Festival di Sanremo nel salotto di Porta a Porta

da in Festival di Sanremo 2013, Paolo Bonolis, Personaggi Tv, Porta a Porta, Povia, Primo Piano, Festival di Sanremo 2009
Ultimo aggiornamento:

    Paolo Bonolis a Porta a Porta

    E’ giunta qualche news dalla puntata di Porta a Porta dedicata al Festival di Sanremo 2009 che andrà in onda questa sera su RaiUno. Tra gli ospiti il direttore artistico Paolo Bonolis e Povia, che ha detto la sua sulla contestata canzone sul gay guarito. Tramontata definitivamente l’ipotesi Angelina Jolie, arriveranno sul palco dell’Ariston i Queen.

    Parola d’ordine della 59ma edizione sarà ‘solidarietà’, come già successo nel 2004 quando Bonolis dedicò l’edizione al Darfur. Non mancheranno le star italiane, anche se il primo obiettivo è quello di raccontare l’Italia delle eccellenze, anche quelle dimenticate, come quelle legate alla ricerca. Almeno questo promette Paolo Bonolis ospite di Porta a Porta.

    Partiamo dal ‘giallo’ delle co-conduttrici: intanto Bonolis introduce una novità, la presenza di una coppia, diversa per ogni settimana, composta da una donna del cinema e dello spettacolo e da un uomo di esperienza, che possa così raccontare al pubblico, anche quello più giovane, le proprie storie di vita vissuta (mah!). “C’è sempre stata la costante della bionda e della bruna - ha detto Bonolis – ma questa volta proponiamo un esperimento, una coppia con un uomo e una donna non appartenenti necessariamente al mondo della tv“.

    Ogni sera, quindi, il palco del Festival sarà sovraffollato: oltre a Bonolis e Luca Laurenti ci sarà una star femminile e una coppia inedita. A proposito delle star, quasi certa la presenza di Monica Bellucci, mentre “l’agente della Littizzetto non mi risponde neanche al telefono” rivela Bonolis. Aggiunge di non aver mai cercato Carla Bruni David Beckham (“che a Sanremo non potrebbe fare nemmeno i cross che sono la sua unica specialità“, ironizza il conduttore. Tra gli uomini avrebbe voluto Sean Penn, ma ad impedirne l’arrivo è stato il cachet troppo alto. Del resto ancora non è dato sapere.

    Per quanto riguarda gli ospiti musicali, Bonolis anticipa la presenza dei Queen e del gruppo Easy star all stars.

    Troppo alti anche i costi dei Pearl Jam, che quindi non raggiungeranno il palco dell’Ariston. I superospiti italiani, come detto, vestiranno soprattutto le vesti di padrini delle Proposte 2009: tra gli altri ricordiamo la presenza di Lucio Dalla (che battezza la sua compagna over 60 Iskra Menarini), Riccardo Cocciante, Gino Paoli, Roberto Vecchioni e Massimo Ranieri.

    Chiudiamo con una notazione doverosa sulla contestata canzone di Povia, Luca era Gay, al centro di feroci polemiche in queste settimane. Accusato di essere megafono dell’omofobia, Povia, con il supporto di Paolo Bonolis (che si è così espresso pubblicamente sull’argomento per la prima volta) ha spiegato che non si tratta di un brano su una ‘guarigione’, ma su un ‘cambiamento’. “Dovrebbero sentirla prima di evocare spettri” chiosa Bonolis, mentre Povia annuncia l’intenzione (o meglio il desiderio) di trarne un film. Pare che sia stato già contattato da un paio di registi.

    Per ora è tutto: a presto con le news del Festival di Sanremo 2009.

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2013Paolo BonolisPersonaggi TvPorta a PortaPoviaPrimo PianoFestival di Sanremo 2009