Sandra Mondaini è morta: addio geniale Sbirulino

Sandra Mondaini è morta: addio geniale Sbirulino

E' morta Sandra Mondaini: l'attrice è spirata intorno alle 13 all'ospedale San Raffaele di Milano

da in Attualità, In Evidenza, Personaggi Tv, Raimondo-Vianello, sandra-mondaini
Ultimo aggiornamento:

    Sandra Mondaini non c’è più: la notizia è appena stata battuta dalle agenzie. L’attrice, 79 anni, è scomparsa poco prima delle 13 all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverata da circa 10 giorni, per un arresto respiratorio. Raggiunge così il suo Raimondo, scomparso lo scorso aprile.

    Sandra Mondaini non ce l’ha fatta a sopravvivere al suo grande amore: la morte di Raimondo Vianello, suo compagno di vita e di palco per circa 50 anni, aveva aggravato il suo stato di salute, già minato da una grave malattia he l’affliggeva da anni e l’aveva spinta ad abbandonare le scene da tempo.
    Si erano conosciuti nel 1958 in una rivista di Macario: lei milanese, nata il 1° settembre del 1931, si era trovata spiazzata davanti alla richiesta di matrimonio che Raimondo le fece nel 1962 davanti a una cotoletta. Dal loro primo incontro non si sono mai separati, continuando anzi la loro carriera insieme: Canzonissima 1961 fu la loro consacrazione televisiva e da allora sono stati decine i programmi che li hanno visti protagonisti, tutte trasmissioni entrate nella storia della tv.

    Solo pochi mesi l’hanno quindi divisa dal suo grande amore, scomparso lo scorso 15 aprile: cinque mesi trascorsi tra ricoveri e controlli, facendo la spola tra una clinica San Rossore di Pisa e l’Ospedale San Raffaele di Milano, dove era rimasta accanto al marito fino all’ultimo e dove si è spenta oggi, poco prima delle 13.

    Affranto, come ovvio, il mondo dello spettacolo e l’intero pubblico italiano, che ha cercato di starle accanto in questi mesi senza Raimondo e che Sandra non smetteva mai di ringraziare, rassicurandolo sulle sue condizioni.

    L’ultima sua intervista, solo audio, risale allo scorso 2 agosto, ai microfoni di Bikini: raccontava di star meglio e di sentirsi rassicurata dalle ‘telefonate in Paradiso’ al suo amato Raimondo. Che si sia credenti o meno, che si confidi o meno nell’aldilà, l’idea che finalmente Sandra e Raimondo tornino ad essere inseparabili ci consola.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàIn EvidenzaPersonaggi TvRaimondo-Vianellosandra-mondaini