Salvo Sottile a La7, è ufficiale: per lui un programma in prima serata

Salvo Sottile passa ufficialmente a La7

da , il

    Salvo Sottile a La7, è ufficiale: per lui un programma in prima serata

    A questo punto è ormai ufficiale: Salvo Sottile va a La7. Dopo un rincorrersi di voci e smentite, giunge adesso la conferma dell’approdo del giornalista alla rete televisiva di Urbano Cairo. La notizia non sorprende e anzi la si attendeva da un momento all’altro, a dispetto dei ripetuti dinieghi del diretto interessato. Per lui è già pronto un programma in prima serata.

    Sin dall’annuncio della clamorose e repentine dimissioni di Salvo Sottile da Mediaset si era subito fatta strada l’ipotesi di un suo passaggio a La7. Nell’ultimo anno il terzo polo televisivo ha accolto molti transfughi degli altri due, per quanto adesso si stia verificando anche un flusso di corrente inverso: sia Luca Telese che Nicola Porro sono infatti passati rispettivamente a Canale 5 e a RaiDue.

    Tornando a Sottile, il giornalista non si è affatto scoraggiato dopo la conclusione del rapporto professionale con l’azienda di Cologno Monzese. Per quanto dispiaciuto di abbandonare Quarto Grado, si è mostrato subito interessato alla valutazione di nuove proposte, le maggiori delle quali comprendevano La7 e Sky. Alla fine l’ha spuntata la prima, che gli offrirà una prima serata già dal prossimo autunno. L’emittente ha rilasciato una nota alle agenzie di stampa in cui si legge che Sottile ha firmato con la rete ‘per la realizzazione su La7 di un programma in prima serata’. Tale accordo si inserisce ‘nel quadro del rafforzamento della programmazione di La7′ in vista della prossima stagione televisiva.

    Sottile ha passato gli ultimi due giorni a smentire su Twitter il suo passaggio a La7, e proprio su Twitter è arrivato l’annuncio della firma, a pochi minuti dalla diffusione della nota di cui sopra:

    Salvo Sottile ‏@salvosottile 22m Sono felice di annunciarvi che poco fa ho firmato con @La7tv,tornerò in onda da settembre con una prima serata. Grazie per il vostro affetto.

    Una ‘cinguettata’ a cui ha prontamente risposto Fiorello, rivendicando la precedenza a collaborare con il giornalista:

    Rosario Fiorello ‏@Fiorello 11m @salvosottile @La7tv ma prima verrà a: ‘edicolaestate’

    A tali smentite non ci aveva in effetti creduto nessuno, nonostante gli sforzi. Così come in pochi credono a quelle di Gianluigi Paragone, anche lui indicato come nuovo acquisto di La7.

    I due hanno anche dialogato sul social network, rimbalzandosi le reciproche dichiarazioni di diniego ma, visto come si è risolta la cosa per Sottile, non ci stupirebbe l’arrivo a breve di un comunicato simile sul conduttore de L’Ultima Parola.