Salvo Sottile a Estate in Diretta con Eleonora Daniele su Rai 1: la conferma a Domenica In

Salvo Sottile a Estate in Diretta con Eleonora Daniele su Rai 1: la conferma a Domenica In

Salvo Sottile condurrà Estate in Diretta insieme a Eleonora Daniele su Rai 1

    Salvo Sottile condurrà Estate in Diretta con Eleonora Daniele su Rai 1sall’1 giugno: la conferma della notizia che circolava già da tempo è stata data in modo ufficiale durante la puntata di Domenica In, ieri 10 maggio 2015. L’ex volto del Tg5 e di La7 approda ufficialmente in Rai, dopo una trattativa portata avanti da Lucio Presta: è stata proprio Paola Perego, moglie dell’agente ad accogliere ‘in famiglia’ il giornalista palermitano. Il pomeriggio di Rai 1, così come annuncia la Daniele, volto della tv pubblica da 13 anni, ci riserva molte sorprese: Sottile, emozionato per la svolta della sua carriera, non può che confermare che si racconteranno Storie Vere.

    Un programma che sarà vicino a tutti coloro che d’estate si sentono soli: in questo modo Salvo Sottile descrive la sua Estate in Diretta. Il giornalista palermitano ai microfoni di Domenica In, visibilmente emozionato, al fianco di Eleonora Daniele, è proto per prendere il timone del contenitore pomeridiano di Rai 1. Tutti i colori della cronaca verranno trattai con un occhio di riguardo per gli anziani, come sottolinea la Daniele, senza dimenticare che in ogni caso si tratterà di Storie Vere, con chiaro riferimento del giornalista al programma che conduce la collega e di cui è stato ospite, iniziando così le manovre di avvicinamento alla tv pubblica. I due conduttori che al gioco delle affinità si sono mostrati totalmente differenti, sono pronti a prendere per mani i telespettatori durante i lunghi e caldi pomeriggi estivi: avranno l’arduo compito di scontrasi con la programmazione delle Reti Mediaset che di certo ha le armi per difendersi. L’appuntamento per scoprire quali saranno i risvolti della nuova coppia tv che unisce il Veneto e la Sicilia è dalle 2 alle 3 per una lunga anteprima e poi a partire dalle 16.30 a partire dall’1 giugno: manca meno di un mese per amalgamare bene le divesità e proporci un programma eclettico.

    Aggiornamento dell’11 maggio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Salvo Sottile a Estate in Diretta con Eleonora Daniele su Rai 1? Il conduttore vicino alla svolta
    Salvo Sottile potrebbe presto approdare su Estate in diretta, condotto attualmente da Eleonora Daniele, su Rai 1. Notizia, questa del conduttore, che si aggiunge a quella secondo il quale il giornalista siciliano potrebbe condurre Chi l’ha visto, come annunciato qualche tempo fa su Televisionando. Il sempre ‘accigliato’ conduttore potrebbe sostituire Eleonora Daniele piuttosto che affiancarla. Qualche indizio circa il suo esordio su Rai Uno era trapelata durante una ospitata a Storie Vere – Uno Mattina, organizzata per permettere all’ex conduttore di Quarto Grado di pubblicizzare il suo nuovo romanzo (ovviamente ispirato alla cronaca nera) Cruel, come è stato riportato da Televisionando.

    Salvo Sottile potrebbe cambiare argomento e dedicarsi a un programma dalle tinte meno fosche di quelle a cui ci ha abituato. Estate di Rai Uno non è certo una trasmissione dedicata esclusivamente ai delitti italiani, e quindi sorge un dubbio.

    A subire un cambio di approccio sarà il presentatore o la trasmissione? Non rimane che aspettare e vedere, sempre che il rumor corrisponda a vero.

    Eppure, a giudicare dagli indizi raccolti da TvBlog, il primo ad annunciare la possibilità che Salvo Sottile conduca Estate, la trattativa sarebbe in stato avanzato. La notizia però pone in essere alcuni interrogativi. In primo luogo, che fine farà la candidatura – già accreditata – di Enrico Papi? E’ evidentemente che due galli in un pollaio non possono stare. La sensazione, però, è che dei due il favorito possa essere proprio Salvo Sottile. Papi ha dimostrato di essere un conduttore in grado di mantenere share più che denti, ma risulterebbe assolutamente inadatto a gestire una trasmissione che è praticamente a sfondo giornalistico.

    In secondo luogo, che ne sarà di Eleonora Daniele? Lascerà il posto a Salvo Sottile. Lei è sicura di ‘mantenere il posto’, dunque si prospetterebbe una conduzione condivisa. Due conduttori per due stili diversi. D’altronde Eleonora Daniele sembra adatta a compensare il taglio di Sottile, forse un po’ pesante per il tipo di atmosfera che si respira a Estate di Rai 1.

    Salvo Sottile si prepara a una nuova avventura? Dopo la chiusura anticipata su La 7 e l’esperienza esaltante di Quarto Grado su Rete 4, all’orizzonte per lui si profila un cambio di rotta, e l’esordio nella rete ammiraglia del servizio pubblico.

    795

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI