Sailor Moon Crystal: nel 2014 gli episodi di una volta hanno una nuova serie

Sailor Moon Crystal: nel 2014 gli episodi di una volta hanno una nuova serie

Sailor Moon Crystal 2014: gli episodi di una volta hanno una nuova serie

    Sailor Moon: il 2014 ti sorride! A breve, potremo guardare la nuova serie Crystal del cartone animato che strizza l’occhio agli episodi di una volta, ma in chiave notevolmente rivisitata, per la gioia di tutti i fans tra bacchette magiche e luminosissime sfere di cristallo. Così, la nuova serie del fortunato cartone animato, tra i cartoni animati più belli, arriva a luglio sulla web tv giapponese ed è per tutti. Un po’ come i Pokemon, un po’ come Mila e Shiro. Scopri i dettagli dopo il salto.

    Fra qualche mese infatti il popolare sito di tv-web giapponese Nico Nico Douga trasmetterà i nuovi episodi della serie animata andata in onda l’ultima volta su Italia1 lo scorso 2010. La guerriera che veste alla marinara debutterà quindi sullo schermo come siamo abituati a vederla: Principessa della Luna, per non deludere gli aficionados, ma con qualche novità.

    Non si tratta infatti di un semplice remake, ma di un’operazione più ampia che mira a riunire tutti i fans all’incontro virale sul web, visto che l’evento-web sarà visibile in tutto il mondo, sul sito indicato. Dal canto suo, Toie Animation, oltre ad aver diffuso la prima immagine ufficiale della versione Crystal (nell’incipit della gallery), ha pubblicato la sinossi ufficiale degli episodi che vedremo:

    «Usagi Tsukino è una ragazzina che frequenta la seconda media, pigra, pasticciona, ma con tanta energia. Un bel giorno si imbatte in Luna, una dolce gatta nera con una luna crescente sulla fronte, che la trasforma in Sailor Moon, la guardiana dell’amore e della giustizia vestita alla marinara che ha una missione, ovvero cercare il Cristallo d’Argento dell’Illusione con le altre guerriere sue compagne e proteggere la principessa».

    Non solo messaggi valorosi sono da sempre al centro della serie finita chissà come anche in tv, ma anche quel conflitto che se raccontato bene (prenda esempio la fiction tv) muove gli animi di fans e telespettatori.

    Infatti:

    «Nello stesso momento le nostre protagoniste dovranno combattere contro la Regina Beryl del Regno Oscuro, che sistematicamente manderà mostri e nemici per trovare ad impadronirsi del cristallo, dotato di un immenso potere. Tutta questa situazione provocherà il verificarsi di strani eventi. Riusciranno le guerriere Sailor a trovare il Cristallo d’Argento dell’Illusione e allo stesso tempo proteggere la principessa?».

    Vedremo nel corso delle puntate se sarà così improbabile il ritorno delle polemiche. Un cattivo trattamento è stato più volte riservato al prodotto televisivo e anime, soggetto più volte a censura dopo la bagarre scoppiata a causa di alcuni comportamenti delle guerriere Sailor o le Sailor Starlights che, negli ultimi episodi, cambiavano completamente sesso in caso di trasformazione.

    Il cartone più gay della storia? Avanti gli etero che lo guardano di nascosto in tv. Per fortuna che qualcuno si è inventato una risposta adattiva meritevole di essere citata: SheZow, il primo cartone animato con protagonista una drag queen.

    578

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI