Sailor Moon Crystal: dal 18 dicembre 2016 arriva in Italia su Rai Gulp

Sailor Moon Crystal: dal 18 dicembre 2016 arriva in Italia su Rai Gulp

Chi non ricorda la magica guerriera idolo delle bambine degli anni ’90? Il doppio appuntamento prevede la messa in onda della ‘prima’ alle 9 e una replica pomeridiana alle 17.30.

    Sailor Moon Crystal arriva in Italia il 18 dicembre 2016 e verrà trasmessa da Rai Gulp. La magica guerriera che ha fatto sognare principalmente le bambine degli anni ’90 torna con un doppio appuntamento quotidiano: una prima assoluta alle 9 del mattino ed una replica alle 17.30. L’ideazione di una nuova serie è nata in occasione del ventesimo anniversario del manga. In Giappone stanno già trasmettendo la terza stagione di Sailor Moon Crystal, serie animata fortemente ispirata alle origini del manga di Naoko Takeuchi.

    Con il ritiro dalle scene del cartone animato Sailor Moon, le bambine di ‘ieri’ si sono ritrovate senza il loro punto di riferimento: oggi, per la prima volta in Italia, Sailor Moon Crystal. Si tratta della nuova stagione dell’anime giapponese che conquistò il cuore dei ragazzini degli anni ’90. La serie animata verrà affidata a Rai Gulp con doppia programmazione: una alle 9 del mattino e un’altra alle 17.30.

    Sailor Moon Crystal è il nome dell’ultima serie uscita nel 2014 in Giappone ove, attualmente, sta già girando la terza stagione: le puntate sono state caricate inizialmente su un sito giapponese anche con sottotitoli italiani.

    La trama del cartone animato è rimasta la stessa con qualche novità in più per le mitiche guerriere Sailor, fedeli come non mai al manga di Naoko Takeuchi: Usagi Tsukino è il nome giapponese della protagonista buffa ed impacciata che si vede trasformare nella guerriera Sailor. Sarà lei a dover salvare e difendere, oltre che il mondo, anche la Princess Serenity, nonché la principessa del regno della Luna.

    A permettere tutto questo e, di conseguenza, a stravolgere la vita della ragazza sarà l’incontro con la gatta nera Luna, la quale le affiderà la missione di cercare il Cristallo d’Argento. Prima, però, dovrà trovare le altre guerriere Sailor che la affiancheranno in questa avventura: Ami Mizuno (Sailor Mercury), Rei Hino (Sailor Mars), Makoto Kino (Sailor Jupiter) e Minako Aino (Sailor Venus).

    A contrastare il bene, la regina del Dark Kingdom che controllerà la situazione mandando inviati speciali da Tokyo, al fine di aggiudicarsi il potere della Luna e della Terra: riuscirà a trovare per prima la misteriosa pietra di incredibile energia che le permetterebbe di governare il mondo?

    Dopo la notizia del ritorno di Bim Bum Bam, l’arrivo in Italia di Sailor Moon Crystal sembra completare alla perfezione il cerchio dei ricordi nel nuovo millennio… con una grande particolarità: l’anime giapponese verrà mandato in onda per la prima volta in assoluto dalla Rai, dopo esser stato trasmesso per tanti anni prima su Italia 1, poi su Rete 4. Questo cambiamento epocale porterà molto probabilmente a sentire i protagonisti del cartone con nuove voci a seguito della collaborazione con un diverso studio di doppiaggio.

    Intanto Italia 1 sta già trasmettendo le vecchie puntate di Sailor Moon nella fascia mattutina in previsione del grande ed atteso arrivo.

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiRai
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI