Sailor Moon Crystal 4 stagione in uscita per il 25esimo anniversario della serie anime

Il sequel per le avventure delle guerriere più amate degli anni '90 è stato annunciato sul sito ufficiale giapponese

da , il

    Sailor Moon Crystal 4 stagione in uscita per il 25esimo anniversario della serie anime

    Sailor Moon Crystal 4 stagione è realtà. L’uscita delle nuove puntate della serie anime è stata annunciata sul sito ufficiale, in occasione dei festeggiamenti per il suo 25esimo anniversario. Le avventure delle guerriere Sailor hanno debuttato in tv nel 1992, conquistando subito un posto speciale nel cuore delle bambine degli anni ’90. Quella per Sailor Moon è un’infatuazione che non svanisce e sono in molti, tra telespettatori e lettori di manga, ad aver portato avanti questa passione anche nell’età adulta. La quarta stagione di Crystal è quindi un piccolo sogno che si avvera. Lunga vita al Cristallo di Luna!

    SAILOR MOON CRYSTAL: IN ONDA SU RAI GULP

    L’annuncio dell’uscita di Sailor Moon Crystal 4 stagione va ad impreziosire le celebrazioni del 25esimo anniversario della serie animata. Il sequel in arrivo non sarà l’unico asso nelle maniche della Toei Animation, che lancia contemporaneamente sul mercato il cofanetto blu-ray dell’originale anni ’90. Il primo tomo di dischi sarà acquistabile a partire dal 14 giugno 2017, mentre la seconda uscita arriverà dal 9 agosto. Date e anticipazioni per la quarta stagione di Sailor Moon Crystal non sono ancora state fornite, ma tra le ipotesi più accreditate c’è quella che sostiene la continuità narrativa con la stagione precedente.

    QUANTO CONOSCI SAILOR MOON? FAI IL TEST!

    Se i primi due appuntamenti con Sailor Moon Crystal avevano sollevato dubbi e perplessità tra gli amanti del manga originale creato da Naoko Takeuchi e della serie tv del 1992, la terza stagione aveva invece raddrizzato il tiro. Messa un attimo da parte l’esuberanza con la computer grafica, gli animatori si sono arresi allo strapotere del vintage, riportando le Sailor in un contesto di novità attenta alla nostalgia. Negli ultimi episodi andati in onda, le guerriere capitanate da Usagi, meglio nota in europa come Bunny, combattono gli alieni Death Buster, con l’aiuto delle new entry Sailor Uranus, Sailor Neptuno e Sailor Pluto.

    Sailor Moon Crystal 4 stagione dovrebbe ripartire proprio dalle tracce narrative già imbastite nella terza, portando avanti la guerra contro l’entità malefica Pharaoh 90. Probabilmente i nuovi episodi dedicheranno spazio anche a un’altra minaccia in agguato, la rinascita della distruttiva Sailor Saturn. Qualsiasi saranno le novità nella trama, basterà un attimo per tornare con la memoria al primo giorno di scuola, durante il quale si portava con fierezza tutto l’armamentario a tema Sailor Moon presente sul mercato. Il 25esimo aniversario della serie anime sarà festeggiato a dovere, grazie a nuove puntate e nuovi cofanetti blu-ray da esporre in videoteca.