Sag e Aftra scioperano per la pubblicità?

Sag e Aftra scioperano per la pubblicità?

E se Sag e Aftra finissero davvero per scioperare insieme

    aftra sag strike

    E se Sag e Aftra finissero davvero per scioperare insieme…ma a causa dei commercials? La possibilità è tutt’altro che remota, dato che da tre settimane i due sindacati stanno trattando assieme alle agenzie di pubblicità senza concludere nulla.

    Douglas Wood, capo dei negoziatori per le agenzie pubblicitarie, ha cercato di smentire le voci sempre più ricorrenti che le due parti (Sag e Aftra, lo ricordiamo, trattano assieme) non abbiano trovato un accordo, intervento necessario dato che inizio settimana è emersa una bozza di lettera in cui lo sciopero veniva contemplato tra le possibilità.

    Le due parti trattano sotto blackout mediatico e, a parte indiscrezioni più o meno ‘fidate’, non si sa niente sul contenuto delle trattative né di eventuali contrasti; Wood, in un comunicato postato sul sito delle agenzie pubblicitarie, e anticipato di non violare l’embargo con la stampa, ha fatto comunque sapere che non è vero quanto riportato da alcuni organi di informazione, secondo cui le trattative vanno a rilento e con le parti in causa sempre più distanti.

    I report, scrive Wood, sono semplicemente falsi, le due parti stanno confrontandosi su temi seri e continuano a lavorare assieme per trovare un terreno comune“. Il contratto tra sindacati e industrie, lo ricordiamo, scade il 31 marzo, e già 9 anni fa SAG e AFTRA scioperarono sei mesi per far valere i propri diritti. La storia è destinata a ripetersi?

    299