Sacrificio d’amore, cast, anticipazioni e trama della fiction di canale 5

Sacrificio d'amore è la nuova fiction in costume di Mediaset che partirà su Canale 5 venerdì 8 dicembre 2017. 22 episodi racconteranno la storia di due amori: uno passionale e maturo e l'altro giovane e timido, che si intrecceranno con le vicende storiche dell'epoca spingendo i personaggi del cast a compiere un vero e proprio sacrificio per coronare il loro sogno d'amore. Tra gli attori troviamo Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano, le cui vidende si svolgono ai primi del Novecento, nel periodo tra la Belle Epoque e la Prima Guerra Mondiale.

da , il

    Sacrificio d’amore è la nuova fiction di Canale 5 in onda dall’8 dicembre 2017: la trama, incentrata su burrascose storie d’amore, coinvolge un cast composto da attori giovani ed eccellenti. Ambientata nell’Italia dei primi anni del Novecento, la serie televisiva in costume intreccia passioni sentimentali ed eventi storici dell’epoca dando vita ad un progetto televisivo che promette di riscuotere grandissimo successo.

    L’appuntamento con la prima puntata di Sacrificio d’amore permetterà di immergersi totalmente nella trama della fiction di Canale 5 conoscendo i personaggi del cast e lasciandosi avvolgere dalle vicende che li vedranno al centro dell’attenzione. La storia vede contrapporsi due tipi di amore: da un lato quello passionale vissuto dal cavatore Brando Prizzi (Francesco Arca) e dalla bella ed emancipata Silvia (Francesca Valtorta), moglie di Corrado Corradi (Giorgio Lupano); e dell’altra quello puro e giovane del precettore Tommaso Fabiani (Rocco Giusti) e di Maddalena Prizzi (Desirèe Noferini), domestica a servizio della famiglia Corradi.

    La trama di Sacrificio d’amore

    La fiction tv Sacrificio d’amore, come anticipato dallo stesso titolo, è incentrata su uno dei sentimenti cardine della vita quotidiana.

    Ambientata a partire dal 1913, la storia ideata e messa in scena dal regista Daniele Carnacina racconta la vita di Corrado Corradi (Giorgio Lupano), figlio del signore di Carrara Leopoldo e imprenditore che dirige il lavoro di centinaia di cavatori nelle cave di proprietà della sua famiglia.

    Desideroso di arrivare al successo, Corradi persegue la sua strada non tenendo conto dei diritti dei lavoratori.

    Corrado è sposato con Silvia (Francesca Valtorta), una donna dalle umili origini, pazzamente innamorata di lui e fiduciosa dei buoni propositi del marito.

    Tutto cambia quando Corrado Corradi tradisce la moglie e quest’ultima conosce il cavatore Brando Prizzi (Francesco Arca).

    Oltre all’amore passionale di Silvia e Brando, la trama di Sacrificio d’amore racconta anche il sentimento puro e giovane vissuto dal precettore Tommaso Fabiani (Rocco Giusti), che segue il figlio di Corrado e Silvia, Simone (Tommaso De Tuddo), e Maddalena Prizzi (Desirèe Noferini), la domestica a servizio della famiglia.

    Tutti i personaggi coinvolti nella fiction Mediaset saranno costretti a compiere un sacrificio per poter perseguire i propri ideali e trovare l’amore, mentre sullo sfondo i venti di guerra avanzano e la società si accinge al cambiamento.

    Il cast di Sacrificio d’amore

    Nel cast di Sacrificio d’amore troviamo tantissimi giovani ed eccellenti attori scelti dal regista Daniele Carnacina come interpreti dei personaggi principali della fitcion.

    Francesco Arca è Brando Prizzi

    Tv: Rai; 'Rex 7'
    Ansa – Francesco Arca alla presentazione della settima serie di REX

    Francesco Arca, nei panni di Brando Prizzi, è un cavatore giovane e idealista, pronto a battersi per i propri diritti, quelli dei suoi compagni lavoratori e per la donna che ama.

    L’attore, divenuto noto al pubblico del piccolo schermo grazie al ruolo di tronista di Uomini e Donne nel 2005, si è affermato come attore di fiction.

    Dopo una lunga gavetta, Arca è stato scelto per svariati ruoli in serie tv Rai e Mediaset come Incantesimo 10, Carabinieri, Don Matteo 7, Che Dio ci aiuti, Le tre rose di Eva, Rex e Il bello delle donne… alcuni anni dopo.

    Francesco Arca ha lavorato anche al cinema nelle pellicole Scusa ma ti voglio sposare, Allacciate le cinture e Spectre.

    Francesca Valtorta interpreta Silvia Corradi

    TV: Rai 1; 'Il paradiso delle signore'
    Ansa – Francesca Valtorta alla presentazione della serie tv ‘Il paradiso delle signore’

    L’attrice Francesca Valtorta interpreta Silvia Corradi, moglie e donna bellissima e devota le cui sorti cambiano in seguito alla conoscenza di Brando.

    Attrice di fiction e cinema, Francesca Valtorta è una giovane ed affermata artista italiana: dopo l’esordio nel film Baciamo ancora, è stata scelta per le serie tv Il commissario Manara 2 e Ris – Roma, delitti imperfetti.

    E’ stata protagonista, inoltre, di Braccialetti rossi, Le mani dentro la città, Squadra antimafia e Il paradiso delle signore, mentre nel 2012 è stata scelta dal regista Paolo Genovesi per il film Immaturi – Il Viaggio.

    Giorgio Lupano interpreta Corrado Corradi

    RAI: PRESENTAZIONE FICTION ''PAURA DI AMARE''
    Ansa – Giorgio Lupano alla presentazione della fiction Paura di Amare

    Silvia è sposata con Corrado Corradi, ruolo interpretato da Giorgio Lupano che veste i panni di un ingegnere illuminato e brillante, ma fin troppo legato alle tradizioni dell’epoca.

    Giorgio Lupano è un attore a tutto tondo: protagonista di numerosi film, fiction e lavori teatrali, ha esordito sul piccolo schermo nel cast de Il commissario Montalbano nel 2000.

    Tra le principali fiction tv cui ha preso parte, ricordiamo Orgoglio, RIS – Delitti imperfetti e Hannibal, mentre per il grande schermo ha lavorato nei film Sotto falso nome, L’amore nascosto, La papessa e Un cuore molto silenzioso.

    Gli altri attori del cast Sacrificio d’amore

    La famiglia Corradi è completata dal piccolo Simone, interpretato dall’attore Tommaso De Tuddo, il cui andamento scolastico viene seguito da un precettore, Tommaso Fabiani, cui dà il volto Rocco Giusti.

    Al servizio dei Corradi c’è anche la giovane domestica, Maddalena Prizzi, interpretata dall’attrice Desirèe Noferini, che farà innamorare perdutamente Tommaso.

    Nel cast della fiction Sacrificio d’amore troviamo anche Alex Belli, nel ruolo di Livio Farnesi di San Rossore, Alessandra Costanzo, nei panni di Anna Prizzi, Pietro Genuardi, che interpreta Goffredo Volpi, Antonella Fattori – suor Agnese – Roberta Giarrusso – Nanà – Andrea Montovoli – Saverio Biagi – e Laura Torrisi – Regina Elena.

    Dov’è stata girata Sacrificio d’amore?

    La fiction Sacrificio d’amore, le cui riprese sono iniziate nel giugno 2016, è stata girata prevalentemente a Carrara, scelta come ambientazione dei luoghi esterni insieme a un sanatorio sulle Alpi Svizzere e ai paesaggi alpini della Valle d’Aosta e a Rapallo.

    Per gli interni, invece, il regista della serie tv ha optato per gli Studi Mediaset di Telecittà a San Giusto Canavese, alle porte di Torino.

    La sigla di Sacrificio d’amore

    La colonna sonora della fiction Sacrificio d’amore è cantata da Mina, che ha interpretato un brano inedito intitolato così come la serie televisiva, composto da Massimiliano Pani e scritto da Lele Cerri.