Sabrina Ferilli lascia Amici: dopo tre edizioni, l’addio al serale

E' giunto il momento di un altro saluto per la sedicesima edizione del talent di Maria De Filippi: l'attrice romana preferisce dedicarsi al suo mestiere, il cinema. Chi sarà il sostituto?

da , il

    Sabrina Ferilli lascia Amici: dopo tre edizioni, l’addio al serale

    Sabrina Ferilli lascia Amici di Maria De Filippi dopo ben tre edizioni nella giuria. Il serale della sedicesima edizione del talent show, che partirà a marzo 2017, dice addio ad una delle beniamine del programma, nonché una delle più grandi amiche della conduttrice. Il motivo? La Ferilli preferisce dedicarsi ai futuri progetti cinematografici. Tra i nomi papabili che potrebbero sostituire l’attrice romana accanto a Morgan, attualmente l’unico confermato, quello di Simona Ventura.

    Sabrina Ferilli non siederà più sulla rossa poltrona della giuria, dicendo così addio al serale di Amici 16. E’ stato il quotidiano Oggi a confermare la decisione dell’attrice romana che, per motivi lavorativi, ha deciso di abbandonare il ruolo nel talent show di Canale 5: ‘Chi sostituirà Sabrina? Ah, saperlo…’. E’ così che il giornalista Alberto Dandolo conclude l’articolo.

    Nonostante in quest’ultimo periodo abbiamo assistito a molteplici apparizioni Tv di Sabrina Ferilli, come alla conduzione di House Party assieme a Maria De Filippi, l’attrice romana ha deciso di tornare sui ‘suoi passi’. La voglia e la determinazione di dedicarsi al mestiere che meglio le riesce, dunque, ha portato Sabrina Ferilli ad ‘abbandonare’ la tanto amica conduttrice di Amici durante il serale della sedicesima edizione.

    D’altronde è una diretta ed inevitabile conseguenza degli ultimi successi dell’attrice romana, quali ‘Rimbocchiamoci le maniche’, in onda da settembre 2016 su Canale 5 e, ancora più rilevante, l’esperienza nel film ‘Io e lei’, in coppia con Margherita Buy.

    Sabrina Ferilli non è il primo addio ad Amici 16 che Maria De Filippi affronta. Poco tempo fa anche il saluto definitivo della cantante Emma Marrone avrebbe scombussolato le carte in regola del talent. La motivazione? Simile a quella della Ferilli. Per la Marrone, però, l’obiettivo è la musica.

    Fedeli al programma sono invece Morgan, per quanto riguarda la giuria ed Elisa, tra i direttori artistici. Accanto a Morgan, invece, potrebbe sedersi Simona Ventura, ex collega del frontman dei Bluvertigo ai tempi di X Factor e fotografata recentemente con addosso una maglia del talent.

    Per quanto riguarda i direttori artistici, da tempo di vocifera sulla presenza di Marco Mengoni e, addirittura, sulle trattative già in corso. Al momento, però, ancora nessuna conferma. Tra gli altri possibili coach, anche Gianna Nannini, contattata inizialmente per far parte della giuria di X Factor 10 e Giorgia, ingaggiata da Maria De Filippi da qualche anno. Inoltre, Giorgia avrebbe l’opportunità di lavorare accanto al suo compagno, l’insegnante di danza Emanuel Lo.