Sabato Italiano, Paola Perego lascia Domenica In per un nuovo programma su Rai 1

Sabato Italiano, Paola Perego lascia Domenica In per un nuovo programma su Rai 1

Da settembre 2016 sarà da sola alla conduzione di una nuova trasmissione pomeridiana

    Paola Perego lascia Domenica In (la seconda parte, visto che la prima resta a Massimo Giletti) e approda a Sabato Italiano, il nuovo programma TV che da settembre 2016 andrà in onda nell’inedito sabato pomeriggio di RAI 1. Dopo aver condiviso la conduzione di Domenica In prima con Pino Insegno, poi con Salvo Sottile, nella prossima stagione TV, la conduttrice sarà da sola al timone di questa nuova trasmissione pomeridiana, a metà tra informazione e intrattenimento.

    E’ ufficiale che sarà Paola Perego la conduttrice del nuovo programma di Rai 1 dal titolo Sabato Italiano. A confermarlo, infatti, è stato il direttore di rete Andrea Fabiano nel corso della presentazione dei palinsesti RAI relativi all’autunno 2016. Niente prima serate per l’ex presentatrice di Domenica In, ma un nuovo impegno settimanale in onda ogni sabato a partire dal prossimo settembre.

    Ma che programma è Sabato Italiano? Si tratta di una trasmissione alla quale partecipano personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dello sport e via dicendo.

    Una sorta di incontro col pubblico che si svolge in uno studio dove, tra un caffè e un pasticcino, si discutono gli argomenti all’ordine del giorno e temi di interesse popolare, come storie a lieto fine, e non senza puntare lo sguardo su cambiamenti del passato e del presente e su testimoni di personaggi come Padre Pio e Natuzza Evolo.

    Inoltre, dovrebbero essere due le rubriche che vedremo: La scelta, dove un Vip viene sottoposto ad un bivio, al fine di arrivare alla scelta ritenuta cruciale per la sua vita; e L’intervista emozionale, le cui domande sono basate sul meccanismo stimolo – risposta.

    329

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI