Sabato Academy, Mattia Sciascia forse torna in gara

Prima puntata per Sabato Academy, la costola del sabato pomeriggio di Star Academy è andata in onda condotta da Davide Battaglia e Alessandra Barzaghi

da , il

    Come fu per X Factor anche Star Academy ha la sua costola il sabato pomeriggio: è andato in onda oggi alle 15:40 Sabato Academy condotto da Daniele Battaglia e da Alessandra Barzaghi, come da tradizione vengono commentati in studio le esibizioni andate in onda durante la prima puntata e si parla soprattutto degli ultimi tre in classifica: Mattia Corti, Alessandra Normanno e Francesca Romana D’Andrea e proprio in conclusione di puntata il colpo di scena: Mattia Scascia, sconfitto nel ballottaggio, da Viviana potrebbe tornare in gara. Ma leggete la sintesi di quello che è successo dopo il salto.

    Gli ultimi tre in classifica Mattia Corti, Alessandra Normanno e Francesca Romana D’Andrea hanno cantato i loro cavalli di battaglia. Le numerose critiche al programma non sembrano aver toccato minimamente né gli ospiti in studio (i tutor) né l’organizzazione del programma. Anzi tutt’altro il sabato di Star Academy sembra funzionare meglio dello show di giovedì sera anche perché citiamo la giurata Ornella Vanoni, nei duetti le esibizioni dei ragazzi non rendono al meglio ed è stato molto meglio aver risentito gli ultimi tre in classifica esibirsi senza nessun’altra stella, in poche parole meglio soli che accompagnati.

    Proprio l’esibizione di giovedì sera aveva penalizzato e non poco Mattia Sciascia, come vi avevamo fatto notare anche noi in blogcronaca, tutta la prima parte della canzone che aveva eseguito con Syria non si sentiva ed è per questo motivo che il giovane di Urbino potrebbe rientrare anche se ancora non si conoscono le modalità del suo possibile rientro. Si esibirà con Avrai di Claudio Baglioni e clamoroso al Cibali, su YouTube c’è un video di una sua esibizione:

    Noi e il popolo del Web l’hanno già condannata, eppure l’emo di Modena, l’insopportabile Alessandra Normanno ha qualcosa da ridire e si mette a litigare con il suo tutor Gianluca Grignani. A lei non era piaciuta la sua esibizione e mentre il cantante tentava di farle capire che era andata bene (“Hai 16 anni, eri tu” le dice) lei non ci sta. L’autore di Falco a metà lascia lo studio prima della conclusione del programma… che Nicola Savino avesse ragione quando in diretta gli ha chiesto: “Gianluca, ma quanto durerai in questo show?“. Lo scopriremo giovedì prossimo con la consueta diretta blog su Televisionando.