Rumors tv: Mammucari a Striscia, Ventura a Sanremo

Rumors tv: Mammucari a Striscia, Ventura a Sanremo

Tv Sorrisi e Canzoni lancia due rumors per la prossima stagione tv: Simona Ventura potrebbe condurre il Festival di Sanremo 2010, mentre Teo Mammucari potrebbe sbarcare dietro il bancone di Striscia la Notizia

    Teo Mammucari e Simona Ventura

    Altre due indiscrezioni sulla prossima stagione tv vengono da Tv Sorrisi e Canzoni, che annuncia la possibilità di Simona Ventura di nuovo alla conduzione di Sanremo per la 60ma edizione, e raccoglie una ‘confessione’ di Teo Mammucari, che racconta di essere stato contattato da Antonio Ricci per Striscia la Notizia.

    Simona Ventura potrebbe condurre il Festival di Sanremo 2010, stando almeno da quanto pubblicato da Tv Sorrisi e Canzoni. I condizionali sono più che d’obbligo, visto che la partita sanremese è la più delicata tra tutte quelle che si giocano in casa Rai. A confronto la sostituzione di SuperSimo a XFactor 3 (per il cui ruolo resta in pole position Ambra Angiolini seguita dalla new entry Claudia Mori) è una questione da oratorio.

    La Ventura potrebbe, dunque, ritornare sul palco dell’Ariston dopo la non proprio brillante esperienza del 2004, quando alla direzione artistica scelse Tony Renis: un’edizione che non esaltò né il pubblico e tantomeno la critica e che fu di certo un bel rischio per la carriera della nionda conduttrice che da anni cerca un’affermazione di peso su RaiUno. La decisione sarebbe comunque un po’ in contraddizione con la scelta di dedicarsi di più alla famiglia e agli affetti, motivazione addotta per lasciare il ruolo di giudice/caposquadra di XFactor.

    In casa Mediaset, invece, Teo Mammucari annuncia che Antonio Ricci gli ha proposto la conduzione di Striscia la Notizia, ma che fin quando non ci sarà una firma su un contratto preferisce non sbilanciarsi. Che si tratti di una delle solite boutade di Teo? In ogni caso non si può dire che non sia uomo della scuderia di Ricci, dopo la fortunata esperienza di Cultura Moderna e di Veline e dopo essersi accasato con l’ex velina Thais Wiggers.

    Nel frattempo da lunedì 8 giugno lo rivedremo in tv, dopo la disastrosa performance in Piper, alla guida della nuova edizione di Sarabanda (Canale 5, 18.50) con accanto la bella Belen Rodriguez. Che sia lei la partner prescelta anche per il bancone di Striscia?

    484