Rules of Engagement, la sesta stagione sarà l’ultima?

Rules of Engagement, la sesta stagione sarà l’ultima?

Rules of Engagement, la sesta stagione sarà l'ultima? Secondo il sito TV Series Finale, la riduzione di cinque episodi porterà alla cancellazione

    Rules of Engagement addio

    Rules of Engagement rischia la cancellazione? I numeri sono ottimi, ma secondo il sito TV Series Finale, gli ultimo due episodi che sono attualmente in fase di produzione saranno gli ultimi della sesta stagione… e dello show. In realtà, come dicevamo ieri, la riduzione di cinque episodi per lanciare ¡Rob! con Rob Schneider non significa la morte dello show di Tom Hertz, ma i rapporti tra la rete e la produzione sarebbero abbastanza tesi.

    Una fonte dello show ci ha spiegato che ai produttori, cast e crew è stato detto che Rules of Engagement sarà cancellato, notizia che, visti i buoni risultati in termini di ascolti, ha choccato e sorpreso tutti’. Così il sito TV Series Finale dà la notizia della possibilità della cancellazione di Rules of Engagement, il programma più visto nello slot delle 20.30 di giovedì, e in successivo update spiega che sebbene la cancellazione non sia certa, ai produttori e agli attori è stato detto di prepararsi a smobilitare tutto.

    Il network che l’ha sempre avuta con il creatore Tom Hertz, tanto che è strano che gli abbiano anche commissionato un pilot per la prossima stagione: evidentemente i buoni rating di Rules of Engagement non bastano a CBS, che preferisce rischiare con delle novità, invece che puntare sul sicuro’, spiega la misteriosa fonte in riferimento alla decisione di ridurre la sesta stagione da 20 a quindici episodi per far spazio ad ¡Rob!, comedy con Rob Schneider.

    Ricordiamo che lo show – protagonisti David Spade, Patrick Warburton, Bianca Kajlich, Megyn Price e Oliver Hudson – è stato lanciato nel 2007, e nonostante il successo immediate, per anni CBS lo ha relegate a ‘comprimario’ e ‘tappabuchi’ del suo palinsesto: rinnovato per una sesta stagione (secondo alcuni solo per avere abbastanza episodi per guadagnare di più quando venduto in syndication), Rules of Engagement avrebbe dovuto essere trasmesso il sabato, fin quando il fallimento di How To Be A Gentleman lo ha riportato al giovedì.

    La messa in onda di sabato non era piaciuta, tra gli altri, a Patrick Warburton, che aveva parlato di ‘time slot del ca**: le sceneggiature sono magnifiche e ci divertiamo molto a girare lo show, ma Dio solo sa chi ci guarderà di sabato sera’, aveva spiegato l’attore, secondo cui lo spostamento al sabato avrebbe potuto addirittura uccidere lo show. Se le indiscrezioni di TV Series Finale fossero confermate, le cose non sono migliorate con la messa in onda al giovedì.

    475

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI