Rubicon addio: AMC cancella il thriller con James Badge Dale

Rubicon addio: AMC cancella il thriller con James Badge Dale

AMC ha deciso di cancellare Rubicon, la serie con protagonista James Badge Dale nel ruolo di un analista di un’agenzia di intelligence americana

    rubicon addio amc cancella il thriller con james badge dale

    AMC ha deciso di cancellare Rubicon, la serie con protagonista James Badge Dale nel ruolo di un analista di un’agenzia di intelligence americana che scopre che i suoi datori di lavoro potrebbero essere coinvolti in qualcosa di losco, non andrà oltre i 13 episodi della prima stagione: dopo i successi di Breaking Bad, Mad Men e The Walking Dead, Rubicon segna la prima ‘stecca’ di una rete che nel tempo si è distinta per l’alta qualità delle sue serie.

    Rubicon ci ha dato l’opportunità di raccontare una storia ricca e avvincente e siamo molto fieri della serie: la cancellazione non è stata una decisione facile, siamo grati di aver avuto l’opportunita di aver lavorato con un team assai dotato e devoto a questa serie“. Con questa breve nota, AMC ufficializza ciò che da tempo ci aspettavamo: Rubicon – contrariamente alle speranze del producer Henry Brommell – non avrà una seconda stagione.

    Dopo una premiere col botto,vista da 2.5 milioni di persone nonostante la prima parte del pilot fosse stata già trasmessa precedentemente, la serie, anche per colpa di una lentezza che in alcuni casi è scaduta in vera e propria noia, si è conclusa con 1 milione di telespettatori ed un pessimo rating nella fascia 18-49, e neanche le (poche) recensioni positive del prodotto complessivo hanno potuto salvare una serie disgraziata.

    Al di là degli oggettivi limiti della serie, bisogna comunque lodare il coraggio di AMC che, tra tanti procedurali autoconclusivi e medical-teen drama a iosa in onda su reti grandi e piccole, ha voluto proporre un prodotto più classico, basato su una trama “complicata” come una cospirazione e su uno svolgimento lento. Due fattori che, uniti ad una sceneggiatura spesso non eccelsa, hanno decretato l’abbandono del pubblico e la conseguente cancellazione di Rubicon.

    365