Rosy Abate – la serie, quando inizia? La data della prima puntata su Canale 5

Quando inizia Rosy Abate, la serie? L'attesa sta per terminare: la data della prima puntata delle fiction di Canale 5 con Giulia Michelini nei panni della regina di Palermo è stata fissata per domenica 12 novembre 2017, alle ore 21,30, in prima visione. Lo spin-off di Squadra Antimafia sta per iniziare

da , il

    Rosy Abate – la serie, quando inizia? La data della prima puntata su Canale 5

    Sta finalmente per essere trasmessa la fiction ‘Rosy Abate – La serie’. Per i curiosi di sapere quando inizia, la data della prima puntata su Canale 5 è stata confermata: sarà domenica 12 novembre 2017, se Mediaset non deciderà di cambiare ancora i piani precedentemente annunciati. Il pubblico, che per anni ha seguito le complicate vicende del personaggio uscito da Squadra Antimafia, attende trepidante di sapere che ne è stato della signora di Palermo, soprattutto dopo mesi in cui si rincorrono voci sulla serie tv in sei puntate, la cui uscita è stata più volte rimandata.

    Giulia Michelini sta per tornare sullo schermo in Rosy Abate – La serie: ora che la data della prima puntata è ufficiale e al 12 novembre 2017 manca davvero poco, i telespettatori cominciano ad essere curiosi di sapere ciò che succederà.

    Rosy Abate – La serie: la trama

    La trama di ‘Rosy Abate – La serie’ ripartirà dall’ultima (finta) uscita di scena del personaggio, avvenuta alla fine della settima stagione di Squadra Antimafia. Dopo un salto temporale di cinque anni scopriremo che Rosalia ha cambiato nome in Claudia (in onore della compianta amica Claudia Mares) e ha ricominciato tutto da capo dopo l’ennesima fuga.

    Sapremo anche che suo figlio Leonardino in realtà non è morto: si è salvato grazie a Filippo De Silva.

    Rosy Abate, la serie: i personaggi

    La protagonista principale Rosy Abate non sarà la sola ad essere già conosciuta dal pubblico: sullo schermo accanto a lei rivedremo, infatti, anche il perfido Filippo de Silva interpretato da Paolo Pierobon e la malvagia Veronica Colombo (Valentina Carnelutti). E’ atteso nuovamente anche il Questore Licata, ovvero l’attore Bruno Torrisi.

    Giulia Michelini torna a vestire i panni di Rosy Abate dopo l’addio a Squadra Antimafia

    Mediaset e Taodue hanno puntato davvero molto decidendo di dedicare una serie tv ad uno dei personaggi più amati degli ultimi anni: Rosy Abate, la mafiosa palermitana interpretata dalla brava Giulia Michelini, ha fatto sognare il pubblico di Squadra Antimafia tra vendette, redenzioni e amori impossibili, su tutti quello con il poliziotto Domenico Calcaterra (interpretato da Marco Bocci).

    Riuscirà il ritorno sullo schermo di Rosy Abate a far registrare un risultato di ascolto in linea come le aspettative? In passato il personaggio ha riscosso molto successo, e potrebbe riuscirci anche questa volta.