Rosy Abate – La serie, lo spin off di Squadra Antimafia a settembre 2017 su Canale 5: anticipazioni

Rosy Abate - La serie, lo spin off di Squadra Antimafia con protagonista Giulia Michelini, arriva su Canale 5 a settembre 2017. La conferma arriva dalla pagina Facebook della Taodue. Le anticipazioni sulla trama della fiction sono ancora poche, mentre qualche notizia in più è trapelata sul cast, di cui faranno parte anche Paolo Pierobon, Valentina Carnelutti e Bruno Torrisi.

da , il

    Rosy Abate – La serie, lo spin off di Squadra Antimafia a settembre 2017 su Canale 5: anticipazioni

    Rosy Abate – La serie andrà in onda su Canale 5 a settembre 2017. Lo spin-off di Squadra Antimafia con protagonista Giulia Michelini nei panni di Rosalia Abate ha finalmente una data di inizio. Ad annunciarlo è la pagina Facebook della Taodue, che ha prodotto la fiction in cinque puntate dedicata all’amata protagonista di Squadra Antimafia. Ancora non sono trapelate molte anticipazioni sulla trama di Rosy Abate – La serie, mentre qualche dettaglio in più c’è sul cast della fiction, che vede in scena vecchie conoscenze del pubblico di Canale 5.

    ‘Settembre sarà il mese della Regina di Palermo. Rosy Abate – La serie da settembre su Canale 5′, questo è l’annuncio comparso il 23 maggio 2017 sulla pagina Facebook della Taodue che comunica la partenza della fiction in 5 puntate con protagonista Giulia Michelini nei panni della mafiosa transfuga di Squadra Antimafia.

    Rosy Abate – La serie: le anticipazioni sulla trama

    Rosy Abate – La serie andrà in onda a inizio autunno su Canale 5. Da tempo i fan di Giulia Michelini e del personaggio da lei interpretato in Squadra Antimafia per 7 stagioni aspettavano l’inizio della fiction, inizialmente previsto per marzo scorso. Ora che la data di inizio si conosce, sono le anticipazioni sulla trama di Rosy Abate – La serie a suscitare curiosità nei telespettatori: cosa acccadrà alla ‘Regina di Palermo’? Sono pochi i dettagli su quanto vedremo in Rosy Abate – La serie, perché la casa di produzione vuole puntare sull’effetto sorpresa. Una cosa è certa: ritroveremo Rosy in fuga dalla Sicilia e dal suo doloroso passato, ma i suoi fantasmi non sembrano volerla abbandonare. La donna, che abbiamo visto fuggire insieme a Domenico Calcaterra al termine della settima stagione di Squadra Antimafia, si ritroverà a dover fare i conti con il suo passato da mafiosa, ma anche con il suo essere un madre. Le ultime notizie che abbiamo sul destino di Rosy Abate sono quelle che ci ha lasciato Squadra Antimafia – Il ritorno del boss, ultimo capitolo della saga: il corpo della donna, infatti, sarebbe stato trovato carbonizzato. Ma noi sappiamo che quel cadavere non è il suo. Rosalia cercava un modo per fingersi morta e sparire quindi per sempre? A questa e ad altre domande risponderà Rosy Abate – La serie.

    Rosy Abate – La serie: il cast

    Nel cast di Rosy Abate – La serie, oltre a Giulia Michelini, ritroveremo anche l’amatissimo Paolo Pierobon nei panni di Filippo De Silva, Valentina Carnelutti in quelli di Veronica Colombo e Bruno Torrisi, conosciuto per il ruolo del Questore Licata. Non trovano invece ancora conferme le voci di una partecipazione, anche breve, di Marco Bocci nei panni del vicequestore Domenico Calcaterra, né quelle sulla presenza del bambino che interpreta Leonardino Abate, figlio di Rosy.

    Giulia Michelini