Rosy Abate – la serie: cast, trama e anticipazioni delle puntate in onda su Canale 5

Rosy Abate, la serie, sta andando in onda sugli schermi di Canale 5. La prima puntata ha ottenuto ottimi ascolti e sarà seguita da altri quattro appuntamenti previsti nella prima serata della domenica. Sono disponibili notizie su cast, attori, trama e anticipazioni delle prossime puntate, da seguire anche il replica

da , il

    Dopo mesi di attesa è ufficialmente iniziata Rosy Abate – la serie e le notizie su cast, attori, trama e anticipazioni delle prossime puntate sono state rilasciate. La fiction con protagonista Giulia Michelini è l’atteso spin-off di Squadra Antimafia con protagonista uno dei personaggi più amati dal pubblico, ovvero la Regina di Palermo Rosy Abate. Sarà la scoperta che suo figlio Leonardo è vivo a mettere in moto l’azione: Rosy, più determinata che mai a riabbracciarlo, si metterà alla ricerca del bambino dando il via ad una serie di avvenimenti.

    La trama di Rosy Abate la serie è incentrata sulla protagonista Rosy, che è stata un’esponente di spicco della criminalità organizzata siciliana per poi decidere di cambiare vita. Si tratta di un personaggio dalle molteplici sfumature, che rimane pur sempre una madre disperata, disposta a tutto per ritrovare il figlio che credeva morto.

    Rosy Abate la serie Giulia Michelini è la protagonista

    Rosy Abate, la serie: da dove parte la trama?

    Rosy ha inscenato la propria morte e si è trasferita in Liguria, dove lavora come cassiera e vive con il fidanzato Francesco, che non sospetta niente sul suo passato. La donna viene raggiunta dai fratelli Sciarra, i quali vorrebbero aiuto per portare a termine un affare di rilievo con i Bastelica. Per convincerla le spiegano che suo figlio Leonardino è vivo e che potrà rivederlo una volta chiuso l’accordo con i Marsigliesi.

    Questa rivelazione riapre in lei una ferita mai chiusa, soprattutto dopo aver ricevuto la conferma da Filippo De Silva che nella tomba di Leonardo è presente un altro bambino.

    L’incontro con i marsigliesi finisce male per l’arrivo inatteso della polizia e Francesco viene ucciso. Rosy, ancora più disperata e desiderosa di vendetta, decide di ritrovare suo figlio da sola e si mette sulle tracce degli Sciarra, fuggiti in barca. Intanto Leonardo vive con un’altra famiglia…

    Cast e attori di Rosy Abate la serie

    A capitanare il cast di Rosy Abate la serie c’è Giulia Michelini, che non è l’unico volto già conosciuto dal pubblico di Canale 5. Oltre a lei sono presenti gli attori Paolo Pierobon, Valentina Carnelutti e Bruno Torrisi, ad interpretare rispettivamente Filippo De Silva, Veronica Colombo ed il questore Licata.

    A vestire i panni dei nuovi personaggi Luca Bonaccorso, Roberto Mainetti e Regina Mainetti saranno, invece, Mario Sgueglia, Raniero Monaco di Lapio e Paola Michelini.

    Le puntate della fiction con protagonista Rosy Abate

    Vedremo in totale cinque puntate di Rosy Abate – la serie prodotte da TaodueFilm per Mediaset, che dovrebbero andare in onda ogni domenica sera, alle ore 21,10, sugli schermi di Canale 5. I prossimi quattro appuntamenti verranno proposti tra novembre (il 19 e il 26) e dicembre (il 3 e il 10) 2017.

    L’episodio di apertura di Rosy Abate vince la serata con ottimi ascolti

    Gli ascolti della prima puntata di Rosy Abate la serie, trasmessa domenica 12 novembre 2017, sono stati molto buoni e hanno raggiunto numeri che la fiction Mediaset non registrava da tempo: sono stati circa 4.920.000 telespettatori a seguire l’episodio di apertura, per il 20,1 % di share.

    Come seguire le repliche di Rosy Abate?

    Per chi non fosse riuscito a vedere la puntata di Rosy Abate, sono disponibili le repliche in streaming sulla piattaforma Video Mediaset. In tv gli episodi stanno andando in onda sugli schermi di Canale 5 la domenica in prima serata.