Rosy Abate di Squadra Antimafia protagonista di uno spin-off: al via le riprese

Rosy Abate di Squadra Antimafia protagonista di uno spin-off: al via le riprese

Taodue ha deciso di dedicare una serie al personaggio interpretato da Giulia Michelini

da in Canale 5, Fiction, Fiction italiane, squadra-antimafia 6
Ultimo aggiornamento:

    Rosy Abate di Squadra Antimafia sarà protagonista di uno spin-off prodotto da Taodue. La notizia è ormai ufficiale: le riprese della nuova serie con un cast capitanato dall’attrice Giulia Michelini prenderanno ufficialmente il via il 20 giugno 2016 tra Roma, Catania, Genova, Milano e Nizza, e saranno affidate a Beniamino Catena. La fortunata interprete di Squadra Antimafia, uscita (quasi) definitivamente di scena alla fine della settima stagione, tornerà dunque sui nostri schermi per almeno cinque puntate.

    Un imminente progetto di Taodue vedrà infatti Rosy Abate di Squadra Antimafia al centro di una nuova storia: la casa di produzione della fiction di Canale 5 ha confermato che verranno realizzate a breve le puntate di uno spin-off con protagonista la ‘Signora di Palermo’. L’attrice Giulia Michelini, che aveva dichiarato di volersi distaccare dal personaggio per dedicarsi ad altri progetti, tornerà dunque a vestire i panni della mafiosa madre di Leonardino e amante di Domenico Calcaterra.

    Al personaggio di Rosalia Abate, amatissimo dal pubblico, sarà dedicata una serie da protagonista che vedrà la luce nella stagione televisiva 2017-2018: il set, come riporta il sito DavideMaggio, aprirà i battenti a giugno. Le riprese dovrebbero durare circa 26 settimane. Un progetto del genere è già stato realizzato per Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi) di Distretto di Polizia, che abbiamo ritrovato nello spin-off Squadra Mobile.

    Rosy Abate ha appassionato gli spettatori di Squadra Antimafia per le contraddizioni che i lati della sua personalità hanno svelato, stagione dopo stagione: da spietata mafiosa è diventata anche madre amorevole e amante appassionata. Salvata dalla poliziotta Claudia Mares (Simona Cavallari), ha subito numerosi lutti famigliari, culminati nell’omicidio di suo figlio Leonardino. L’episodio ha contribuito a cambiare in maniera determinante il suo carattere, fino a portarla ad approcciarsi alla vita religiosa in convento.

    Anche il suo rapporto di amore e odio con Domenico Calcaterra (Marco Bocci) aveva dato vita – tra la quarta e la sesta stagione di SA – a numerosi colpi di scena: ciò fa ben sperare nella possibilità che anche vicequestore Calcaterra possa tornare a far parte della storia.
    L’ultima volta avevamo visto Rosy Abate in occasione della chiusura della settima stagione di Squadra Antimafia: da dove ripartiranno le vicende dello spin-off dedicato a Rosy Abate? Per avere notizie sul cast e sulla trama dovremo attendere ancora qualche tempo. Nel frattempo Squadra Antimafia 8 andrà in onda su Canale 5 a partire da settembre 2016.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5FictionFiction italianesquadra-antimafia 6 Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/05/2016 00:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI