RossoNoemi, il nuovo album di Noemi

è uscito martedì 22 marzo RossoNoemi, il secondo album di inediti di Noemi, ex concorrente di X Factor 2

da , il

    rosso noemi, nuovo album noemi, x factor 2

    È uscito martedì RossoNoemi, il nuovo album di Veronica Scopelliti, in arte Noemi, la talentuosa cantante dai capelli rossi fuoco e dalla voce potente e grintosa lanciata da X Factor 2. Il disco, in vendita in tutti i negozi tradizionali di musica e sui digital-store, è stato prodotto da Corrado Rustici su etichetta Sony Music e registrato a San Francisco presso gli studi Fantasy Records. Tra gli autori dei brani, il grande Vasco Rossi, che ha firmato il singolo apripista Vuoto a perdere (colonna sonora di Femmine contro Maschi). Dopo il salto la tracklist di RossoNoemi.

    Sonorità anni 60-70, soul e R&B e naturalmente rock e un pizzico di elettronica per creare le atmosfere giuste: c’è tutto questo in RossoNoemi, il secondo album di Noemi che si compone di nove canzoni inedite e una Bonus track, Altrove (live con Morgan), solo per chi scarica il disco da iTunes.

    Oltre a Vasco Rossi, che insieme a Gaetano Curreri ha scritto Vuoto a Perdere per l’ex concorrente di X Factor 2, RossoNoemi vanta altre prestigiose collaborazioni: Federico Zampaglione dei Tiromancino (autore di Poi inventi il modo), Pacifico, Kaballà e Diego Mancino. Per la prima volta la giovane cantante ha partecipato attivamente alla scelta dei pezzi: “Li ho anche scritti io e diciamocela tutta io poi ci metto anche la faccia su questo disco eh” ha dichiarato al Tgcom. E infatti anche la copertina, che la ritrae con una stranissima capigliatura, è un’idea sua: “Abbiamo messo dei simboli e dei riferimenti non solo al disco ma anche a tutto quello che mi circonda nella mia vita”.

    Questa la tracklist di RossoNoemi:

    1- Up

    2- Fortunatamente

    3- Vuoto a Perdere

    4- Sospesa

    5- Dipendenza fisica

    6- Odio tutti i cantanti

    7- Poi inventi il modo

    8- Musa

    9- Le luci dell’ alba

    10- Altrove (Bonus track iTunes)