Rosso San Valentino, la nuova fiction Endemol in onda su Rai Uno

Rosso San Valentino, la nuova fiction Endemol in onda su Rai Uno

Cast di Rosso San Valentino al Roma Fiction Fest 2012

Se avete amato Le Tre Rose di Eva, non potrete che apprezzare Rosso San Valentino, la nuova fiction di Endemol che andrà in onda prossimamente su Rai Uno. Questa mini serie tv, considerata da molti la risposta della Rai a Le Tre Rose di Eva, è diretta da Fabrizio Costa e sarà strutturata in sei puntate da 100 minuti ognuna. La serie nasce da un’idea di Marina Garroni e Massimo Melloni. Il soggetto di serie è di Fabrizio Bettelli, Marina Garroni e Massimo Melloni. Le sceneggiature sono di Marina Garroni, Fabrizio Bettelli, Valentina Capecci, Maura Nuccetelli ed Eleonora Fiorini.

  • Episodio 5 di Rosso San Valentino
  • Foto di gruppo cast Rosso San Valentino
  • Alexandra Dinu
  • Lorena Cacciatore Elisabetta Pellini Simon Grechi Luca Bastianello Alexandra Dinu e Paolo Romano al microfono
  • Simon Grechi e Luca Bastianello

“E’ una fiction sul profumo e sull’amore ambientata in Liguria. Rosso San Valentino è il nome di un prestigioso profumo che la protagonista Laura Argenti (Alexandra Dinu) dovrà ricreare per riscattare la memoria del padre” – ha spiegato Massimo Del Frate, direttore fiction Endemol Italia, durante la serata di presentazione al Roma Fiction Fest 2012 – “Sono 6 puntate da 100 minuti. La specialità di Endemol Italia è, infatti, la media e la lunga serialità, ovvero un prodotto in grado di dare al pubblico un appuntamento settimanale”.

Rosso San Valentino è una saga famigliare ambientata a Sanremo nel mondo dei profumi e della cosmetica. Racconta le vicende della famiglia Danieli, che possiede una ditta produttrice di profumi. La famiglia è composta dal patriarca Guido Danieli (interpretato da Andrea Giordana) e dai figli Giorgio (Paolo Romano) e Giovanni (Luca Bastianello). Si uniscono al cast anche Elisabetta Pellini, nei panni di Daria Danieli, moglie di Giorgio, nonché madre del suo secondogenito, e Maria Luisa De Crescenzo, nel ruolo della primogenita di Giorgio. Alla trama principale, ricca di intrighi e di colpi di scena, si aggiunge la storia di Laura Argenti (Alexandra Dinu), interesse amoroso di Giovanni, alla quale hanno portato via un figlio alla nascita. Laura è la giovane eroina romantica della fiction e ha il talento di saper memorizzare e miscelare essenze e aromi per creare fragranze uniche. Purtroppo la storia tra Giovanni e Laura è quella di un amore impossibile, dal momento che lui è già fidanzato ufficialmente con Sofia (Lorena Cacciatore).

Quando Giorgio Danieli perde la presidenza dell’azienda, che il padre assegna a sorpresa al fratello minore Giovanni, si sente umiliato a tal punto da rivolgersi allo spregiudicato Lorenzo Da Varano (Simon Grechi), che cova da sempre un forte rancore nei confronti la famiglia Danieli. Ad avere un ruolo centrale nel complotto criminale tra i due, è la moglie di Giorgio, Daria, che pur di ottenere ciò che vuole è letteralmente disposta a tutto. Ma nel passato dei nostri protagonisti c’è un segreto molto più grande, che rischierà di cambiare per sempre il destino dei nostri protagonisti…

Gli episodi di Rosso San Valentino sono già stati girati a maggio 2012 in quel di Finale Ligure e Varigotti, nonostante la fiction sia effettivamente ambientata a Sanremo. A fare da cornice a una delle scene cruciali di Rosso San Valentino è stato il centro di Finalborgo, che in basso potete vedere in alcune immagini che ritraggono la troupe, gli attori e diverse comparse locali selezionate sul posto.

Backstage della fiction Rosso San Valentino

  • Ciak a Finalborgo
  • Dietro la macchina da presa
  • Riprese di Rosso San Valentino
  • Troupe di Rosso San Valentino

568

Segui Televisionando

Mer 22/08/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici