Rosalba Forciniti a Ballando con le stelle 9: Milly Carlucci entusiasta

Rosalba Forciniti a Ballando con le stelle 9: Milly Carlucci entusiasta

Rosalba Forciniti bronzo nel Judo femminile delle Olimpiadi di Londra 2012 è stata invitata da Milly Carlucci a partecipare a Ballando con le stelle 9

da in Ballando con le stelle 2016, Personaggi Tv, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    Rosalba Forciniti bronzo al Judo delle Olimpiadi 2012

    L’abbiamo conosciuta durante queste Olimpiadi e forse continueremo a conoscerla in tv: Rosalba Forciniti, medaglia di bronzo nel Judo femminile, non ha alcuna intenzione di fermarsi allo sport; vuole andare oltre e, perché no, riproporsi in vesti del tutto nuove e inaspettate: non per forza come conduttrice o autrice – lavori per i quali serve una preparazione che non si inventa così, su due piedi -, ma anche come showgirl, soubrette o persino concorrente di un reality show. La palla è stata colta al balzo da Milly Carlucci, che, sul suo blog ufficiale, ha scritto chiaramente che c’è posto per lei a Ballando con le stelle 9, la nuova edizione di un programma che, pur avendo sempre perso la sua sfida contro Italia’s Got Talent e il resto della concorrenza, è riuscito a mantenere a livelli davvero alti lo share. ‘Rosalba Forciniti, la 26enne compionessa olimpica che ha conquistato a Londra un importantissimo bronzo nel Judo, dopo la vittoria ha dichiarato alla stampa che ora fra i suoi desideri ci sarebbe quello di partecipare a Ballando con le Stelle. Che dire? Io e il team di Ballando siamo onoratissimi di questo… Rosalba, noi siamo qui e ti spettiamo a braccia aperte per la prossima edizione!‘.

    Milly Carlucci fa riferimento a dichiarazioni particolari, che la sportiva ha rilasciato durante una intervista al noto quotidiano Il Corriere della Sera, sottolineando, soddisfatta, di aver meritato la sua terza posizione, di aver affrontato tutto con grinta, tenacia e, soprattutto, di aver intenzione di fermarsi – a ventisei anni, infatti, è consapevole del fatto che non potrà dedicare ancora moltissimo tempo allo sport che più di qualsiasi altra cosa l’ha formata: ‘Ho combattuto – ha così esordito durante l’intervista – contenta, senza ansia, volevo divertirmi perché questa è la mia prima o probabilmente anche ultima Olimpiade‘. E sulla possibilità di fare altro non ha scartato l’ipotesi di ‘un reality o un programma tv‘; non si può certo dire, insomma, che Rosalba sia una delle tante atlete che, dedicando anima e corpo a una passione, disprezzano il gossip e i pettegolezzi di qualsiasi genere, pur essendone protagoniste indiscusse (Federica Pellegrini, per esempio).

    Intenzioni ribadite con forza a Tgcom 24, in diretta e, soprattutto, senza troppi problemi:

    Un futuro in televisione? Non lo so, vedrò quello che succederà, vedremo a settembre. Però per dare visibilità al mio sport farei anche della televisione se qualcuno dovesse chiedermelo. In testa ho tanta gioia e tanta confusione [e] non solo un reality, vediamo quello che mi offriranno.

    Quando ho comprato il mio telefono nuovo la prima cosa che ho fatto è stato scaricare l’app di Tgcom24 [poteva mai essere un'altra app? ndr] ed è proprio lì che ho letto della mia medaglia, un’emozione‘.

    Rosalba Forciniti dal bronzo alla televisione, insomma: una cosa non da poco, se considerate che la ragazza sembra essere disposta a interpretare qualsiasi tipo di ruolo (magari anche quello di tronista, visto che a Uomini e Donne non sono stati pochi gli sportivi; basti pensare alla pallavolista Francesca Mari) e senza riserve; la maglietta con la scritta ‘bad girl’ lo fa capire, e lei stessa ha precisato di essere ‘una ragazza un po’ peperoncina e spigliata‘. Solo Milly Carlucci, almeno per adesso, ha voluto cogliere la palla al balzo, ma siamo sicuri che i contratti arriveranno anche da Mediaset.

    Quale sarà il futuro di questo energico bronzo? Sarà figlia della De Filippi o di mamma Rai?

    659

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ballando con le stelle 2016Personaggi TvReality Show