Rooster Tales, Ugly Betty, Funny in Farsi, The Mentalist, Shattered: novità

Matthew McConaughey e Fox producono Rooster Tales, una serie incentrata sulla vita del fratello del celebre attore; pessimi ascolti per Ugly Betty nel venerdì della settimana del ringraziamento; Barry Sonnenfeld regista del pilot di Funny in Farsi; Aunjanue Ellis in The Mentalist; Callum Keith Rennie, Molly Parker e Camille Sullivan scritturati in "Shattered”, tv movie canadese

da , il

    Fox e Matthew McConaughey insieme per una comedy tv animata basata sulla vita di Rooster McConaughey, fratello del celebre attore: “Rooster Tales“, questo il nome del progetto, seguirà le avventure di uno sceriffo del sud, bevitore di birra ed un po’ razzista, che sposa una donna del Messico…munita di ben 114 parenti (una conta che può solo aumentare). A produrre “Rooster Tales” sarà la 20th Century Fox, i due fratelli McConaughey, Mark Gustawes e lo sceneggiatore Kell Cahoon (“Psych”).

    Rooster McConaughey (al secolo Michael Patrick McConaughey) non è uno sceriffo (ha una compagnia attiva nel settore petrolifero ereditata dal padre, tubi e altro materiale per trivelle); è apparso in un reality basato proprio sui lavori collegati all’industria petrolifera ed in qualche programma tv, non un curriculum avventurosissimo anche se il più celebre Matthew ha assicurato “la vita di mio fratello è incredibile e sentivamo il bisogno di metterla in scena”.

    Barry Sonnenfeld sarà il regista e produttore di “Funny in Farsi“, progetto basato sul romanzo “Funny in Farsi: A Memoir of Growing Up Iranian in America” di Firoozeh Dumas, che racconta il suo arrivo da immigrata iraniana nella Newport Beach del 1970. Nastaran Dibai e Jeffrey Hodes (”Rita Rocks”) saranno sceneggiatori e produttori esecutivi assieme agli ABC Studios. Della serie si parla dall’inizio del 2009, ma Sonnenfeld era impegnato e la ABC ha preferito rimandare.

    Ed a proposito di ABC, nel venerdì della settimana del Ringraziamento la rete ha deciso di trasmettere Ugly Betty, unico nuovo show tra repliche e film: i risultati, 3.39 milioni di telespettatori, non sono stati eccelsi, anche se la mossa della rete ha fatto pensare ai più che Betty sia uno show giunto al termine della sua corsa.

    Aunjanue Ellis sarà ricorrente nel cast di The Mentalist, l’attrice sarà la bella ma dura nuovo capo del California Bureau of Investigation (e supervisore di Teresa Lisbon e della sua squadra), precedentemente interpretato da Gregory Itzin (che però ha firmato per ritornare in 24).

    Callum Keith Rennie (“FlashForward”), Molly Parker (“The Road”) e Camille Sullivan (“Da Vinci’s Inquest”) sono stati scritturati per un film tv prodotto da un paio di compagnie canadesi ed intitolato “Shattered”: Rennie sarà Ben Sullivan, detective della omicidi con un disturbo della personalità, Parker sarà la moglie Ella, e la Sullivan una nuova partner alla omicidi, Amy Lynch. A dirigere la pellicola sarà Kari Skogland.