Rookie Blue, il cop drama di Abc al via su Steel

Rookie Blue, il cop drama di Abc al via su Steel

Prende il via questa sera su Steel (Mediaset Premium Gallery) Rookie Blue, nuova serie tv poliziesca della ABC descritta come la versione crime di Grey's Anatomy

    Una nuova serie tv poliziesca canadese, Rookie Blue, debutta questa sera sul canale pay Steel di Mediaset Premium Gallery in prima visione esclusiva per l’Italia, e a pochi mesi dalla messa in onda americana. Il cop drama della ABC, descritto come una versione poliziesca di Grey’s Anatomy, segue le vicende di un gruppo di giovani matricole, fresche di accademia di polizia, che dopo tanta teoria affrontano finalmente il lavoro sul campo e si rendono conto di quanto non sia per niente facile. Tra i protagonisti due volti noti delle serie tv: il canadese Gregory Smith, star di Everwood, e la bella Missy Peregrym di Reaper.

    La prima stagione di Rookie Blue (inizialmente intitolato Copper), composta da soli 13 episodi, andrà in onda ogni sabato alle 21 sul canale digitale terrestre a pagamento Steel di Mediaset Premium Gallery.

    Il nuovo cop drama, creato da Morwyn Brebner, Tassie Cameron ed Ellen Vanstone, è stato presentato quest’anno al MipTv di Cannes e ha debutto contemporaneamente in Canada (su Global Television Network) e negli States (sulla ABC) lo scorso 24 giugno.

    La serie è ambientata a Toronto e ruota intorno alle vicende di un gruppo di giovani ed inesperti poliziotti appena usciti dall’accademia e alle prese con le prime esperienze sul campo dopo cinque mesi di addestramento: Chris Diaz, Traci Nash, Gail Peck, Dov Epstein e Andy McNally sono le cinque nuove reclute del 15° Distretto che impareranno ben presto che il anche il minimo errore può essere fatale nella lotta al crimine sulla strada.



    Nel primo episodio in onda stasera alle 21 su Steel, la forte e determinata Andy (interpretata da Missy Peregrym), Traci (Enuka Okuma) e Chris (Travis Milne), affiancati a degli agenti istruttori, affronteranno il loro primo caso di omicidio, mentre l’impulsivo e strafottente Dov (Gregory Smith) e Gail (Charlotte Sullivan) saranno relegati in commissariato a svolgere il non proprio esaltante lavoro d’ufficio. Né per i primi tre, né per gli altri due, il primo giorno andrà come sperato.

    In fondo il cammino per diventare degli eroi con pistola e distintivo è appena iniziato.

    Nonostante gli ascolti di questa prima stagione di Rookie Blue non siano stati proprio esaltanti (7.1 milioni di telespettatori ed 1.8 di rating, comunque buoni se confrontati con gli altri concorrenti della ABC) il network americano ha deciso di ordinare la produzione di una seconda serie di episodi.

    Rookie Blue, ogni sabato alle 21 su Steel.

    528

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI