Ronn Moss (Ridge Forrester) lascia Beautiful: l’Italia saluta l’amatissimo personaggio

Anche in Italia è stata trasmessa la puntata di Beautiful che vede l'addio di Ronn Moss e Ridge Forrester alla soap opera

da , il

    Ridge Forrester lascia Beautiful, l'ultima puntata

    E anche l’Italia ha detto addio a Ridge Forrester. Il 12 luglio 2013 è infatti andata in onda su Canale 5 la fatidica puntata di Beautiful in cui Ronn Moss abbandona la soap opera. Un’uscita di scena in sordina, che ha lasciato insoddisfatti e delusi moltissimi fan americani. E c’è da scommettere che anche qui da noi sia stato lo stesso.

    Dopo 25 anni di intrighi, passioni, tradimenti e soprattutto matrimoni, Ronn Moss ha detto basta. L’attore ha voluto concludere la propria esperienza con Beautiful, andata avanti per ben due decenni e mezzo. La notizia del suo abbandono venne diffusa un anno fa e gettò i fan nello sconforto più nero. Tuttavia, il peggio doveva ancor arrivare, poiché oltre al danno si è verificata anche la beffa. L’ultima puntata che lo vede protagonista mette in secna l’ennesima cerimonia nuziale con Brooke (Katherine Kelly Lang): i due rinnovano le promesse di amore eterno di fronte a parenti e amici, per poi partire alla volta di una segretissima luna di miele. Ridge esce dalla porta di casa come ha fatto migliaia di altre volte, ma stavolta non vi farà ritorno: sua moglie rientrerà infatti da sola dal viaggio di nozze.

    Un’uscita di scena che definire anonima è poco e che ha giustamente scatenato le proteste dei telespettatori d’oltreoceano. Il bel ‘mascellone’, reo di aver conquistato e infranto il cuore di milioni di seguaci in tutto il mondo, meritava di certo una fine più degna.

    Oggi anche le telespettatrice nostrane hanno potuto visionare il momento topico, l’ultimo saluto dell’ormai ingrigito Ridge al suo pubblico. Sarà un addio definitivo? Beautiful ci ha abituato a ritorni ben più improbabili, quindi la speranza è l’ultima a morire.

    Aggiornamento del 12 luglio 2013 a cura di Valentina Proietti

    Ronn Moss (Ridge Forrester) lascia Beautiful dopo 25 anni

    Ridge Forrester (Ronn Moss) lascia Beautiful. A rivelare la notizia in esclusiva è la rivista americana The EW. Dopo ben 25 anni Ronn Moss lascia la soap opera della CBS dove, fin dal 1987, ha interpretato uno dei ricchi figli della famiglia Forrester, personaggio sempre al centro della attenzioni di Taylor e Brooke, interpretate da Hunter Tylo e Katherine Kelly Lang.

    Secondo una fonte ignota la decisione di Ronn Moss (Ridge Forrester) di lasciare Beautiful è dettata dai recenti tagli imposti dalla CBS sulla casa di produzione, la Bell Philip Television, che sono pesati sugli stessi attori, a cominciare dal protagonista interpretato da Ronn Moss. L’attore americano, infatti, non ha ovviamente gradito la decisione della riduzione del cachet avvenuta in prossimità del rinnovo del contratto. Una scelta ritenuta dallo stesso Ridge inaccettabile tanto da spingerlo a rinunciare al ruolo televisivo che li ha regalato la notorietà.

    La notizia è stata subito confermata dalla stessa casa di produzione che ha dichiarato “Ronn Moss ha trascorso 25 anni incredibili all’interno del cast di Beautiful e farà sempre parte della famiglia. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro e la sua carriera” ha dichiarato una fonte vicina a Bell Phillip.

    Difficile pensare a Beautiful senza Ridge che, insieme a Susan Flannery (Stephanie Forrester) John McCook (Eric Forrester) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan) rappresenta il quarto veterano all’interno della soap opera, uno dei pochi presenti fin dai primissimi episodi. Ronn Moss girerà gli ultimi episodi nei panni di Ridge Forrester questo martedì 14 agosto ma bisognerà aspettare settembre, almeno in America, per poter scoprire cosa succederà di così tanto eclatante da spingerlo a lasciare la Forrester Creations, azienda che per anni e anni ha rappresentato tutto il suo mondo.

    E per tranquillizzare i fan che non riescono ad immaginare Beautiful senza il bel Ronn Moss non possiamo che dire di stare tranquilli. Perché si sa, Beautiful è una delle poche serie in cui tutto può succedere: gli attori scomparsi in un incidente stradale, possono misteriosamente tornare dal mondo del morti, come è accaduto già a Macy Alexander (Bobby Eakes) la figlia di Sally Spectra, o tornare a casa dopo aver vissuto segretamente in un altro paese come moglie del principe Omar Rashid (Kabir Bedi), come successo a Taylor (Hunter Tylo) che, in seguito ad un incidente aereo perde la memoria e lascia il povero Ridge in balia della sofferenza (ma tanto a consolarlo ci sarà l’instancabile e determinata Brooke). Siamo sicuri quindi che gli sceneggiatori si stanno già impegnando per trovare l’intuizione lampo che permetterà a Ridge di tornare di tanto in tanto a creare scompiglio all’interno di casa Forrester.

    Per adesso, però, una scelta come questa può solo suscitare un filo di amarezza. A causa dei tempi duri che stanno investendo tutte le soap opera di questo periodo e a causa di un mercato che diventa più competitivo, è sempre più difficile ottenere i numeri di una volta. E anche Beautiful ha risentito di questi disagi perdendo il primato di soap opera più vista a livello mondiale, in grado di attirare, almeno fino allo scorso anno, 26,2 milioni di spettatori in tutto il mondo.

    Vero è che se non ci fosse stato Beautiful forse Ronn Moss non sarebbe mai diventato così famoso. È grazie alla soap opera, infatti, che il nome e il volto di Ridge Forrester sono noti ovunque. Particolarmente apprezzato anche in Italia, l’attore Ronn Moss ha avuto modo di recitare nel cinepanettone di Neri Parenti Christmas in Love e di partecipare all’edizione del 2010 di Ballando con le stelle, il programma televisivo condotto da Milly Carlucci che quest’anno tocca la nona edizione.

    Così Ridge Forrester (Ronn Moss) lascia Beautiful e noi fan che, almeno una volta nella vita siamo rimasti attaccati allo schermo per scoprire come finiva il triangolo tra Ridge-Brooke-Taylor, ci stiamo già interrogando su alcuni punti della trama: cosa succederà a Ridge di così tanto tragico (perché si sa, quando qualcuno va via da Beautiful è sempre per qualcosa di brutto) da spingerlo a lasciare la Forrester? E Brooke? E Taylor? A chi saranno rivolte le loro attenzioni? Chi si litigheranno? Forse Nick Marone, il fratello biologico di Ridge che è in realtà figlio di Massimo Marone e non di Eric? O forse Thorne? E, soprattutto, con chi si sposerà Brooke adesso?

    Insomma le domande sono tante e, per adesso, restano aperte ma siamo sicuri che a Beautiful si inventeranno qualcosa…