Ronaldinho Gaucho’s Team: ogni sabato e domenica mattina su DeaKids

Debutta oggi alle 11

da , il

    Ronaldinho Gaucho’s Team è la nuova proposta mattutina di DeaKids: si tratta di una inedita serie tv animata con protagonista Ronaldinho, frutto della collaborazione fra il campionissimo brasiliano ex Barcellona e Milan, ora tornato a giocare in patria, e il famoso cartoonist carioca Mauricio De Sousa, che in carriera ha ideato oltre 200 personaggi per le sue popolari serie a fumetti.

    Ronaldinho Gaucho’s Team è una serie tv animata indirizzata a un target di bambini tra i 4 e i 14 anni che si inserisce nel filone dell’edutainment: il suo obiettivo è infatti quello di esaltare e celebrare i valori più nobili e puri dello sport, dell’amicizia, della solidarietà e del divertimento.

    Il nuovo cartoon, prodotto da Gig Italia Entertainment e ispirato alla striscia a fumetti “Ronaldinho Gaucho”, andrà in onda a partire da oggi, in anteprima assoluta, e poi ogni sabato e domenica alle 11.35 su DeaKids, il canale per ragazzi edito da De Agostini visibile sul canale 601 della piattaforma satellitare di Sky.

    Protagonista dei 52 episodi da 11 minuti ciascuno è il piccolo Ronaldinho, giovanissimo calciatore in erba con una spiccata e innata abilità con il pallone che sogna di sfondare nel mondo del calcio e diventare un campione. Ad aiutarlo nella realizzazione del suo sogno saranno il suo caratteristico entusiasmo, la sua famiglia, il fratellino Asis, la sorellina Daisy, la mamma Miguelina, i suoi amici di sempre, a cominciare dal suo primo fan, Diego, fino ad arrivare ai suoi cuccioli, Champ e Fireball.

    La serie animata Ronaldinho Gaucho’s Team arriverà in chiaro sulla Rai nel 2012 ma gli abbonati Sky potranno seguirla già da oggi su DeaKids.