Romeo e Giulietta, anticipazioni seconda puntata della fiction di Canale 5

Romeo e Giulietta, anticipazioni seconda puntata della fiction di Canale 5

Anticipazioni Romeo e Giulietta, la fiction Canale5 con Alessandra Mastronardi: trama e cast delle due puntate in onda il 3 e 5 dicembre 2014

    Si chiude domani Romeo e Giulietta, la nuova fiction di Canale: ecco le anticipazioni per la seconda e ultima puntata, in onda il 5 dicembre 2014 arriva sull’ammiraglia Mediaset alle 21.10. A dare il volto ai due protagonisti sono Martin Rivas e Alessandra Mastronardi, nel ruolo dei due celebri innamorati resi immortali da William Shakespeare. Ma dopo il successo della prima puntata, trasmessa ieri sera, cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda puntata di Romeo e Giulietta, in onda venerdì 5 dicembre? Ecco tutti gli spoiler sulla trama.

    Le anticipazioni per la seconda e ultima puntata di Romeo e Giulietta, nuova fiction di Canale 5, dicono che il Conte Paride fa di tutto per sposare Giulietta, incluso minacciare la famiglia di lei. Giulietta e Romeo organizzano quindi un matrimonio segreto, ma il padre della protagonista fa seguire i due da Tebaldo. Romeo e Giulietta comunque riescono a sposarsi, anche se quando la giovane torna a casa scopre che Ursula è disperata e che lei dovrà sposare Paride.

    Tebaldo intanto organizza l’omicidio di Romeo durante una gara con i cavalli; se Tebaldo provoca il giovane senza provocare reazioni, sarà Mercuzio a difendere l’amico, anche se involontariamente Romeo farà poi uccidere il giovane e successivamente andrà dai Capuleti per sfidare Tebaldo, che ucciderà in duello.

    Romeo sarà condannato all’esilio dal principe per l’uccisione di Tebaldo; il Conte Paride programma di sposare Giulietta in due giorni, ma la giovane, consigliata da Padre Lorenzo, berra del veleno per simulare la morte: purtroppo Romeo non sarà avvisato per tempo dell’inganno, per questo, tornato da Giulietta, si uccide – e a sua volta la protagonista si ucciderà quando, risvegliandosi, troverà il cadavere dell’amato.

    La fiction di Canale 5 Romeo e Giulietta si conclude con il funerale dei due giovani, con padre Lorenzo che chiede alle famiglie di riappacificarsi, cosa che le famiglie, distrutte dal dolore, faranno.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 4 dicembre 2014

    Romeo e Giulietta, su Canale 5 la fiction con Alessandra Mastronardi: le anticipazioni

    Anticipazioni sulla nuova fiction di Canale 5 Romeo e Giulietta, che il 3 e 5 dicembre 2014 arriva sull’ammiraglia Mediaset. Nel ruolo di lei c’è Alessandra Mastronardi, volto notissimo delle produzioni nostrane. L’ennesimo adattamento dell’opera di William Shakespeare vedrà protagonista nel ruolo di Romeo Martino Rivas, giovanissimo attore spagnolo, mentre la regia è di Riccardo Donna.

    Per chi pensa alla solita fiction con il solito canovaccio, niente paura: in primis l’ambientazione si sposta a Trento, e la fiction Romeo e Giulietta di Canale 5 introduce alcune sostanziali novità, anche eliminando alcuni dei capisaldi shakespeariani.

    La fiction Romeo e Giulietta con Alessandra Mastronardi sta per arrivare su Canale 5: appuntamento il 3 e 5 dicembre (in mezzo la pausa per Zelig), quando faremo la conoscenza dei due protagonisti – lui è interpretato da Martino Rivas. Le anticipazioni per la prima puntata (e per la fiction in generale) dicono che Romeo conoscerà Giulietta ad un ballo e si innamorerà di lei: dopo la classifca scena del balcone in cui Romeo dichiara il suo amore a Giulietta, i due decidono di sposarsi, ma proprio il giorno del matrimonio, durante una rissa, il giovane innamorato ucciderà Tebaldo (Tommaso Ramenghi), cugino della sua amata. Costretta a sposarsi – e non con Romeo – Giulietta prende una pozione che la fa sembrare morta; e anche Romeo si ucciderà, credendo che Giulietta non ci sia più. Ovviamente, come nella tragedia del bardo inglese, quando la giovane si risveglia, vedendo Romeo morto, si uccide.

    Rispettato il classico canovaccio di William Shakespeare, la fiction di Canale 5 Romeo e Giulietta introduce svariate novità: innanzitutto la protagonista è descritta dalla Mastronardi come “un’adolescente ribelle e contraria alle regole“, poi l’ambientazione si sposta a Trento (perché sono stati usati i castelli del Trentino Alto Adige e non Verona, troppo turistica: il balcone della celebre scena non sarà quindi ‘quel’ balcone) e nel Medioevo. Giulietta avrà poi una sorella cattiva (Giulia Lippi), così da catturare il pubblico giovane di Canale 5, almeno nelle speranze dei produttori, e una balia, interpretata da Elena Sofia Ricci, che servirà a dare alla fiction momenti più leggeri.

    L’appuntamento con la fiction Romeo e Giulietta è su Canale 5 nei giorni di mercoledì 3 e venerdì 5 dicembre in prima serata alle ore 21.15.

    755

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI