Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo

Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo

Su Rai Due arriva Romeo e Giulietta- ama e cambia il mondo, il musical con Davide Merlini e Giulia Luzi

da in Festival di Sanremo 2015, Rai, Rai 2
Ultimo aggiornamento:
    Romeo e Giulietta, coro dei protagonisti a Sanremo 2015

    Il musical Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo è una nuova versione in musica e ballo della celebre tragedia di William Shakespeare, che ha raccolto il favore della critica e l’apprezzamento del pubblico. Il musical è un progetto spettacolare composto da 45 artisti sul palco, oltre 30 tra ballerini e acrobati e un colossale allestimento scenico di circa 550 mq tra palco e aree tecniche e di backstage proposta da David Zard, che ha ottenuto un altro successo dopo quello raggiunto con “Notre Dame de Paris”. Il musical ha avuto un successo tale che il 3 ottobre 2013 è stato trasmesso in diretta su Rai2 dalla magica atmosfera dell’Arena di Verona. In alto potete vedere un gustoso siparietto messo in scena dai protagonisti del musical nella sala stampa del Festival di Sanremo 2015.

    I nuovi Romeo e Giulietta hanno i volti della tv: fiction e talent. Infatti a prestare il volto e soprattutto la voce alla celeberrima coppia di innamorati sono Davide Merlini, proveniente da X Factor, che interpreterà Romeno e la cantante e attrice Giulia Luzi, celebre al grande pubblico per lea serie tv I Cesaroni.

    L’adattamento dei testi nella versione italiana è stato curato da Vincenzo Incenzo, noto compositore che ha collaborato tra gli altri, per Lucio Dalla, Renato Zero, Antonello Venditti, Ornella Vanoni, Sergio Endrigo, Franco Califano e Patty Pravo mentre la regia è affidata a Giuliano Peparini, che ha collaborato con il “Cirque du Soleil” e ha firmato ” Les amants de la Bastille”, spettacolo che sta riscuotendo un enorme successo in Francia.

    Ecco cosa pensa Davide Merlini del suo personaggio:

    Il mio Romeo mi somiglia, è pop e mette allegria con la spensieratezza di un ragazzo che vive il suo primo amore.

    Mentre Giulia Luzi pensa che:

    La mia Giulietta rimane fedele alla storia classica, è innocente perché non sa ancora nulla della vita, ma poi cambia per amore e diventa ribelle, sfida la famiglia e Verona.


    Nel cast oltre ai protagonisti Davide Merlini e Giulia Luzi anche un altro volto proveniente dai talent. Si tratta di Nicolò Noto, il vincitore di ‘Amici’ nella categoria ballo che interpreta Paride. C’è anche Roberta Faccani, ex cantante dei Matia Bazar, e la cantante Barbara Cola, che nel 1995 partecipò al Festival di Sanremo in coppia con Gianni Morandi.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2015RaiRai 2 Ultimo aggiornamento: Venerdì 13/02/2015 18:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI