Romanzo Siciliano: la 2^ stagione della fiction ci sarà?

Romanzo Siciliano: la 2^ stagione della fiction ci sarà?

La serie tv con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi potrebbe non tornare su Canale 5

da in Canale 5, Fiction, Fiction italiane
Ultimo aggiornamento:
    Romanzo Siciliano: la 2^ stagione della fiction ci sarà?

    Romanzo Siciliano: la 2^ stagione della fiction ci sarà? La produzione Taodue si è conclusa su Canale 5 venerdì 8 luglio 2016 e ha raccontato di un nuovo protagonista: il colonnello Sergio Spada, interpretato dall’attore Fabrizio Bentivoglio. In otto puntate la serie ha rappresentato le infiltrazioni mafiose nella vita degli abitanti di Siracusa, concentrandosi sulle indagini di Spada e della sua squadra, tra colpi di scena, tragedie, amori e molto altro. Gli ascolti però non hanno convinto, anche a causa dei continui cambi di programmazione che Mediaset ha riservato a Romanzo Siciliano.

    Romanzo Siciliano: la 2^ stagione della fiction ci sarà oppure Taodue non darà seguito alla storia? Questa domanda sorge spontanea tra i telespettatori della serie, che hanno seguito le vicende di Spada ed Emma La Torre (Claudia Pandolfi) adattandosi anche ai vari spostamenti. Mediaset per ora non ha confermato ne smentito un eventuale proseguimento, ma visti i risultati verrebbe spontaneo pensare ad un’unica stagione.

    Partito il lunedì sera, Romanzo Siciliano è poi stato trasmesso, nell’ordine, martedì, domenica, mercoledì e si è chiuso venerdì. Gli ascolti sono risultati altalenanti e non troppo soddisfacenti, attestandosi quasi ogni settimana sotto ai 3 milioni.
    Trattandosi un titolo nuovo e avendo subito così tante modifiche di programmazione in una stagione (estiva) in cui di solito non vengono lanciate nuove fiction, è probabile che lo scarso riscontro di pubblico non sia dovuto alle sole caratteristiche di questo prodotto, ma anche ai tempi nei quali è stato trasmesso.

    La trama, incentrata sulla lotta continua tra buoni e cattivi e nello specifico tra poliziotti e mafiosi, non è certo argomento inedito, ad ogni modo in questa occasione è stata proposta in modo innovativo e portata in scena con protagonisti di tutto rispetto e molto amati dal pubblico televisivo. Claudia Pandolfi ha preso parte con successo a numerose produzioni Mediaset (e Rai) mentre Fabrizio Bentivoglio, pur essendo al suo primo ruolo drammatico in una fiction, è un attore affermato e vanta una longeva carriera al cinema e in teatro, oltre ad aver già recitato per Taodue in ‘Benvenuti a tavola‘ e ‘Benvenuti a tavola 2‘.

    Alla luce di questo, Romanzo Siciliano avrà una 2^ stagione? A meno che alla fiction non venga riservato un trattamento simile a quello già avuto da ‘Squadra Mobile‘, che vedremo anche per una seconda stagione nonostante i dati Auditel non entusiasmanti, per la serie potrebbe non profilarsi un futuro sugli schermi Mediaset. Restiamo in attesa di conferme ufficiali.

    534

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5FictionFiction italiane Ultimo aggiornamento: Venerdì 08/07/2016 11:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI