Romanzo Siciliano, anticipazioni e trama della nuova fiction di Canale 5: ultima puntata 8 luglio 2016

Romanzo Siciliano, anticipazioni e trama della nuova fiction di Canale 5: ultima puntata 8 luglio 2016

Prosegue la serie Taodue con protagonisti Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi

    Romanzo siciliano, è la nuova fiction di Canale 5 con protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Claudio Pandolfi, Ninni Bruschetta e Filippo Nigro. Le anticipazioni dell’ottava ed ultima puntata, che andrà in onda venerdì 8 luglio 2016, sono già note. La fiction, produzione Taodue a tema poliziesco, è composta da otto puntate e diretta da Lucio Pellegrini e la trama è incentrata sulle vicende del colonnello Sergio Spada, interpretato da Fabrizio Bentivoglio. Ecco i dettagli dell’ ottava ed ultima puntata di Romanzo Siciliano.

    Le anticipazioni sulla trama dell’ultima puntata di Romanzo Siciliano svelano alcuni colpi di scena. Per cominciare, il colonnello Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) e la sua squadra vengono colpiti di nuovo duramente da Buscemi (Ninni Bruschetta). Il punto di svolta per smascherarlo però è vicino.

    Rizzo (Alessio Vassallo) infatti ha dei ripensamenti importanti, nel frattempo un nuovo attentato mafioso rischia di sconvolgere dall’interno la città di Siracusa. Come andrà a finire?
    L’appuntamento con l’ottava ed ultima puntata di Romanzo Siciliano è fissato sugli schermi di Canale 5 per venerdì 8 luglio 2016, alle ore 21.10.

    Aggiornamento del 29 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon

    Le anticipazioni sulla trama della settima e penultima puntata di Romanzo Siciliano svelano alcuni colpi di scena. Per cominciare, il colonnello Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) e la PM Emma La Torre (Claudia Pandolfi) arrivano ad un passo dal boss Buscemi (Ninni Bruschetta) grazie alle tracce lasciate da Flores.

    Intanto il resto della squadra è alle prese con un nuovo omicidio: si tratta di un esponente dell’alta borghesia siciliana. L’appuntamento con la settima e penultima puntata di Romanzo Siciliano è fissato sugli schermi di Canale 5 per mercoledì 29 giugno 2016, alle ore 21.10.

    Aggiornamento del 21 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon

    Le anticipazioni sulla trama della sesta puntata di Romanzo Siciliano svelano alcuni colpi di scena. Per cominciare, Il colonnello Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) e la PM Emma La Torre (Claudia Pandolfi) trovano una traccia che sembra indicare dove si trova il boss Buscemi (Ninni Bruschetta). Quest’ultimo però anticipa le loro mosse. Intanto Neri (Filippo Nigro) viene ricattato dopo aver scoperto il suo legame di sangue con il mafioso Rizzo.

    La squadra nel frattempo indaga su un nuovo omicidio: anche questa volta si tratta di una persona cara a Spada, ovvero l’amico giornalista Merlini. L’appuntamento con la sesta puntata di Romanzo Siciliano è fissato sugli schermi di Canale 5 per martedì 21 giugno 2016, alle ore 21.10.

    Aggiornamento del 14 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon

    Le anticipazioni sulla trama della quinta puntata di Romanzo Siciliano svelano alcuni colpi di scena. Per cominciare, Il colonnello Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) e la PM Emma La Torre (Claudia Pandolfi) sono decisi a trovare una prova decisiva da presentare al processo a carico del politico Flores, sospettato di essere colluso con la mafia. Buscemi (Ninni Bruschetta) e i suoi però sono sempre sull’attenti.

    Nel frattempo la squadra di Spada ritrova l’imbarcazione dei coniugi Amato: il mezzo è abbandonato e presenta tracce di sangue. L’appuntamento con la quinta puntata di Romanzo Siciliano è fissato sugli schermi di Canale 5 per martedì 14 giugno 2016, alle ore 21.10.

    Aggiornamento del 7 giugno 2016 a cura di Mara Guzzon

    Le anticipazioni sulla trama della quarta puntata di Romanzo Siciliano svelano alcuni colpi di scena. Per cominciare, Spada (Fabrizio Bentivoglio) e i suoi scoprono con sicurezza che il procuratore Fusi (Paolo Calabresi) è la talpa del gruppo, appurando che l’uomo comunicava con il pentito Consolo utilizzando messaggi in codice. Sergio apre un indagine a suo carico però non informa Emma (Claudia Pandolfi): quando la PM lo viene a sapere si arrabbia molto con il collega.

    Nella quarta puntata di Romanzo Siciliano, inoltre, la squadra ritrova il corpo di una donna, riscontrando molti dettagli simili a quelli di un altro omicidio avvenuto alcuni anni prima.
    L’appuntamento con la quarta puntata di Romanzo Siciliano è fissato sugli schermi di Canale 5 per martedì 7 giugno 2016, alle ore 21.10.

    Aggiornamento del 31 maggio 2016 a cura di Mara Guzzon

    Le anticipazioni sulla trama della terza puntata di Romanzo Siciliano svelano che la morte di Navarra (Roberto de Francesco) ha sconvolto tutti e ha colpito in maniera particolare Spada (Fabrizio Bentivoglio). La squadra però porta avanti le indagini e scopre che il vero obbiettivo delle recenti stragi è la studentessa Chiara Furiani.

    Nella terza puntata di Romanzo Siciliano, inoltre, Spada e i suoi uomini iniziano inoltre a collaborare con l’ex mafioso Consolo. L’appuntamento con la terza puntata di Romanzo Siciliano è fissato sugli schermi di Canale 5 per martedì 31 maggio 2016, alle ore 21.10.

    Aggiornamento del 22 maggio 2016 a cura di Mara Guzzon

    Romanzo siciliano, è la nuova fiction di Canale 5 con protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Claudio Pandolfi, Ninni Bruschetta e Filippo Nigro. Ecco le anticipazioni e trama della seconda puntata che andrà in onda domenica 22 maggio 2016, prendendo il posto della puntata serale de Il Segreto. La fiction, nuova produzione Taodue a tema poliziesco, è composta da otto puntate e diretta da Lucio Pellegrini e la trama è incentrata sulle vicende del colonnello Sergio Spada, interpretato da Fabrizio Bentivoglio. Ecco i dettagli della seconda puntata di Romanzo Siciliano.

    Le anticipazioni sulla trama della seconda puntata di Romanzo Siciliano svelano che Gestra, dopo la strage avvenuta al supermercato, è di nuovo in fuga. Il Colonnello Spada (Fabrizio Bentivoglio) nel frattempo cercherà di far chiarezza sulle accuse mosse a Navarra (Roberto De Francesco) e sarà convinto che le stragi non siano opera di uno squilibrato. Spada e il PM Emma La Torre (Claudia Pandolfi), collegheranno il tutto e riusciranno a fermare un uomo del boss Buscemi (Ninni Bruschetta).

    Nella seconda puntata di Romanzo Siciliano, inoltre, Spada e i suoi uomini saranno impegnati ad investigare su un altro caso. Patrizio Lodi, prossimo candidato sindaco di Lentini, sarà ucciso durante una processione. Le indagini che condurrà Sergio Spada faranno venir fuori delle verità nascoste, riguardanti sia la sua vita privata sia il suo partito.

    Aggiornamento del 16 maggio 2016 a cura di Giulia Calchetti

    Romanzo siciliano: le notizie su anticipazioni e trama della nuova fiction di Canale 5 sono ormai note, visto che la prima puntata verrà trasmessa il 16 maggio 2016. Dopo la chiusura dell’Isola dei Famosi 2016, ogni lunedì sera andrà in onda questa nuova produzione Taodue a tema poliziesco, composta da otto puntate, diretta da Lucio Pellegrini ed incentrata sulle vicende del colonnello Sergio Spada, interpretato da Fabrizio Bentivoglio. Accanto a lui reciteranno anche Claudia Pandolfi e Filippo Nigro: ecco i dettagli sulla prima puntata della fiction ‘Romanzo Siciliano‘.

    Romanzo Siciliano: le anticipazioni e la trama della prima puntata della fiction di Canale 5 riportano che il colonnello Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) e i suoi colleghi saranno impegnati a stare sulle tracce dello spietato boss latitante Salvo Buscemi (Ninni Bruschetta).

    Siamo a Siracusa, dove la squadra di Spada vede schierati Ettore Neri (Filippo Nigro), Bruno Azzarello (Giuseppe tantillo), Federica Mutti (Vanessa Compagnucci), Anna Damiani (Eleonora Bolla), e Renato Poli (Rosario Lisma). Presso il liceo frequentato anche dalla figlia di Spada avviene una terribile strage di studenti: la ragazza rimane gravemente ferita e la polizia è chiamata a portare avanti le indagini. Ad aiutare il gruppo di lavoro arriva la nuova PM Emma la Torre (Claudia Pandolfi).
    L’appuntamento con la prima puntata di ‘Romanzo Siciliano‘ è fissato sugli schermi di Canale 5 per lunedì 16 maggio 2016, in prima serata.

    Aggiornamento del 10 maggio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Romanzo siciliano: le notizie su anticipazioni e trama della nuova fiction di Canale 5 cominciano ad arrivare, visto che la prima puntata dovrebbe andare in onda mercoledì 27 aprile 2016. Dopo l’epilogo di ‘Fuoco Amico – TF45‘ partirà ufficialmente questa produzione Taodue a tema poliziesco, composta da sei puntate ed incentrata sulle vicende del colonnello Sergio Spada, interpretato da Fabrizio Bentivoglio. Accanto a lui reciteranno anche Claudia Pandolfi e Filippo Nigro: ecco i dettagli sulla fiction ‘Romanzo Siciliano‘.

    Romanzo Siciliano: le anticipazioni e la trama sulla nuova fiction di Canale 5 riportano che il colonnello Sergio Spada e la PM Emma La Torre – rispettivamente Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi – saranno impegnati a stare sulle tracce del boss latitante Buscemi.

    Il cast diretto da Lucio Pellegrini, oltre ai già citati Bentivoglio, Pandolfi e Nigro, comprende anche Vanessa Compagnucci, Alessio Vassallo, Ninni Bruschetta, Eleonora Bolla, Gianfranco Iannuzzo, Sergio Solli, Paolo Calabresi e Roberto De Francesco.
    L’appuntamento con la prima puntata di ‘Romanzo Siciliano‘ è fissato sugli schermi di Canale 5 per mercoledì 27 aprile 2016, in prima serata.

    Aggiornamento del 4 aprile 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Romanzo siciliano: cominciano a trapelare notizie su anticipazioni e trama della nuova fiction di Canale 5 che vedremo sul piccolo schermo nel corso della prossima stagione televisiva. Si tratta di una produzione Taodue a tema poliziesco, che cercherà di colmare l’assenza ormai definitiva di ‘Ris‘ e ‘Ris Roma‘. Al centro della storia c’è il colonnello Sergio Spada, personaggio interpretato da Fabrizio Bentivoglio, alla suo primo ruolo di questo genere all’interno di una serie. Nel cast sono presenti anche altri volti noti al pubblico delle fiction, come Claudia Pandolfi e Filippo Nigro.

    Romanzo Siciliano: le anticipazioni e la trama sulla nuova fiction di Canale 5 rivelano che Sergio Spada e il suo carisma sono il punto di partenza per le vicende trattate ed interamente ambientate in Sicilia. A capo del comando di Siracusa, l’uomo sarà impegnato in numerose indagini, e in particolar modo sarà il latitante boss Buscemi a tenerlo occupato più di tutti gli altri criminali. Al suo fianco lavorerà una squadra di colleghi formata dal capitano Neri (Filippo Nigro, già Martinelli in ‘RIS‘), dal capitano Mutti (Vanessa Compagnucci) e infine da colei che più legherà con Spada, Emma La Torre (ovvero Claudia Pandolfi).

    I casi affrontati nel corso delle otto puntate totali di ‘Romanzo siciliano’ saranno quasi tutti ispirati a fatti di cronaca italiana accaduti realmente nel corso degli ultimi anni. Oltre al compito di dover trattare temi particolarmente delicati e legati a Cosa Nostra però, il lavoro più difficile per gli sceneggiatori e per la produzione Taodue sarà quello di riuscire a raggiungere il cuore degli spettatori senza far rimpiangere ‘RIS e senza nemmeno ricordare troppo ‘Squadra Antimafia‘, sembrandone una copia. Il rischio di non raggiungere i risultati sperati – come era successo per ‘Le mani dentro la città’ – è dietro l’angolo, ad ogni modo per assistere al risultato e poter quindi esprimere un giudizio bisognerà aspettare il prossimo autunno.

    Per Fabrizio Bentivoglio si tratta della seconda esperienza in una serie Taodue trasmessa sul quinto canale: dopo una lunga e fortunata carriera divisa tra cinema e teatro infatti, nel 2012 era entrato nel cast della fiction culinaria ‘Benvenuti a tavola‘ e per due stagioni aveva intrattenuto il pubblico al fianco di Giorgio Tirabassi. Ora l’attore si appresta a vestire i panni di un personaggio completamente diverso: l’appuntamento con ‘Romanzo Siciliano‘ è fissato sugli schermi di Canale 5 per il prossimo autunno.

    2363

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI