Romanzo Criminale la Serie, da stasera su Sky

Romanzo Criminale la Serie, da stasera su Sky

Tornano da stasera le storie di Romanzo Criminale la Serie su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 1 HD

    romanzo criminale la serie

    Romanzo Criminale, la Serie, riparte su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 1 HD. L’appuntamento è per questa sera alle 21.00 con un doppio episodio. La storia è quella ormai famosissima della conquista criminale di Roma da parte di un gruppo di giovani pronti a tutto che hanno fatto della criminalità e della spietatezza il loro credo. Con questa seconda serie si assiste, all’inevitabile declino della banda. Dopo la morte del Libanese tutto cambia, si pensa unicamente alla vendetta, iniziano i primi dissapori interni, i protagonisti si incattiviscono e soprattutto, Roma cambia pelle.

    Dalle atmosfere cupe degli anni ’70 si passa alla capitale sfavillante degli anni ’80, dove, tra lusso e paillettes si continuano a consumare orrendi crimini. Roma è ancora una volta la vera protagonista della storia e si divide la scena con il lusso, altro punto fermo che accompagnerà tutti gli episodi e che sottolinea la volgare opulenza in cui la banda prosegue nei suoi intenti criminali fino al suo totale annientamento. E’ in questo scenario che si muovono gli antieroi più famosi tra le serie tv italiane e che prende spunto dal libro di culto di Giancarlo De Cataldo e tradotta sul piccolo schermo per la regia di Stefano Sollima.

    La serie è stata prodotta da Sky Cinema e Cattleya ed è stata girata tutta in HD con camera a spalla. La prima stagione aveva catalizzato l’attenzione di un pubblico attento ed esigente che si era lasciato trasportare nel mondo assurdo e affascinante degli anni ’70 di personaggi cupi come il Freddo, il Dandi, Patrizia, il Libanese e il commissario Scialoja.

    In quei 12 episodi avevamo assistito all’ascesa della banda con due piccole realtà che si uniscono creando una sola forza criminale capitanata da un uomo carismatico che riesce a conquistare in breve tempo la città eterna. Ma una volta giunti all’apice del successo criminale, qualcosa si rompe al loro interno e l’alleanza sembra venir meno, fino alla morte del Libanese. Nei nuovi 10 episodi in onda da stasera, si vedranno le storie del decennio successivo che segneranno la fine del racconto.

    Siamo alla resa dei conti, quando il potere e la gloria iniziano ad abbandonare i nostri personaggi che giungeranno ad un annientamento reciproco senza nessuna etica.

    Il successo di Romanzo Criminale la Serie, è a furor di popolo considerato come un evento, un orgoglio tutto italiano che ha varcato i confini nazionali con un’ottima distribuzione internazionale. La serie ha scatenato miriadi di fan, su Youtube come su Facebook e i DVD della prima stagione sono stati i più venduti del 2010, mentre il cofanetto di Romanzo Criminale – La Serie è tra i primi 3 in classifica superando anche colossi come Lost e Dr. House. Appuntamento stasera, ore 21.00 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 1 HD.

    546