RomaFictionFest: Veronica Pivetti è La Ladra

RomaFictionFest: Veronica Pivetti è La Ladra

presentata al romafictionfest la ladra, la nuova fiction rai con Veronica Pivetti

    veronica-pivetti.jpg

    La Ladra è la nuova fiction di cui è protagonista Veronica Pivetti. La proiezione dell’anteprima mondiale è avvenuta nel corso della prima serata del RomaFictionFest alla presenza di tutto il cast. Dodici gli episodi da cinquanta muniti per la fiction realizzata da Endemol per Rai1.

    Qui, per la prima volta, Veronica Pivetti si cimenta nelle vesti di una Robin Hood in gonnella che, come tradizione vuole, toglie ai farabutti per dare ai meno fortunati. Di giorno Eva, questo il personaggio principale, è una raffinata cuoca che ama la tradizione italiana e che si esprime dietro i fornelli del suo ristorante, ma la notte si trasforma in un’abile ladra.

    Nelle sue imprese è aiutata dalle sue tre amiche del cuore, la cameriera del ristorante, la parrucchiera e la farmacista. Eva è una donna single con un figlio adolescente e un amore improvviso e complicato destinato a stravolgerle la vita.

    Lui, Dante, è uno chef con esperienze internazionali e la passione per i lunghi viaggi e le grandi navi. L’intreccio della Ladra è semplice, ai limiti della sit-com, ma forse è un po’ sopra le righe pur rimanendo un godibile prodotto per tutta la famiglia.

    Veronica Pivetti con questa esperienza ha aggiunto un nuovo tassello alle tante sfaccettature dell’universo femminile cui ci ha abituati in questi anni. Dopo la commessa, la professoressa detective, la moglie maestra del Maresciallo Rocca e la Befana, solo per citare alcune delle sue interpretazioni, completa il quadro con una ladra cuoca, tanto per non farsi mancare niente. In questa avventura la Pivetti è supportata da colleghi di prim’ordine, Johannes Brandrup nel ruolo di Dante, Lia Tanzi interpreta Andreina, la farmacista; Daniela Terreri è Gina la cameriera, Micol Azzurro veste i panni di Lola procace parrucchiera. L’appuntamento è per la prossima stagione su RaiUno, nell’attesa ancora tanta fiction in anteprima al RomaFictionFest.

    363