RomaFictionFest: per Sky Romanzo Criminale 2 e nuove produzioni

RomaFictionFest: per Sky Romanzo Criminale 2 e nuove produzioni

La prossima stagione di Sky Cinema sarà piena di novità, tante le produzioni italiane a cominciare da Romanzo Criminale 2, poi anche una coproduzione internazionale, I Medici, sulla vita della famosa famiglia che ha fatto grande la storia del rinascimento italiano

    romanzo-criminale-cast.jpg

    Al RomaFictionFest, Sky Cinema presenta le nuove produzioni italiane, tra cui Romanzo Criminale 2 e il debutto in una coproduzione europea. Si allarga, dunque, l’offerta per l’emittente che conferma il proprio impegno nella produzione di nuove fiction sperimentando però nuovi linguaggi e mettendo al centro delle storie, la cronaca, l’attualità e tutti i difetti che caratterizzano la società italiana. Punto di forza di Sky Cinema è la scelta di attori e registi di grande richiamo. E per la prossima stagione Sky ha in serbo anche tre nuovi serial firmati HBO e Tele Munchen che hanno come protagonisti star del calibro di Al Pacino e Sebastian Koch. Nella Sezione Eventi Speciali del RomaFictionFest è stata presentata la seconda serie di Romanzo Criminale, produzione Cattleya e Sky Cinema con la regia di Sergio Sollima.

    I nuovi 10 episodi saranno in onda da novembre in esclusiva su Sky Cinema e porteranno alla ribalta il periodo discendente e conclusivo della famosa banda di criminali che ormai sono presi nel vortice di una violenza senza scampo e senza ritorno. Romanzo Criminale–la serie è stata tra le fiction di maggior successo degli ultimi anni venduta con grandi ritorni economici anche all’estero. Ma Sky Cinema quest’anno offre di più ed ecco una nuova produzione, anzi una coproduzione, questa volta internazionale, I Medici, dramma storico in 8 episodi su luci ed ombre di una delle più famose famiglie del Rinascimento. I Medici è una grande coproduzione per BBC realizzata da Kudos con WildSide. La serie si basa sulla vera storia della famiglia Medici ed è incentrata sulle figura di Cosimo e di suo nipote Lorenzo in un’ambientazione storica che richiama la realtà odierna con le banche che detengono potere e corruzione, e fondamentalismi religiosi.
    Firenze fa da sfondo agli intrighi di Cosimo, Piero e Lorenzo. Già si pensa ad un sequel che possa raccontare l’impatto fondamentale di personaggi come Machiavelli, Michelangelo e Galileo. Nils Hartmann, direttore canali cinema e intrattenimento Sky Italia è convinto che questa possa essere una serie di grande attrattiva per un audience globale pur affondando delle solide radici nella storia italiana. La produzione firmata Sky prosegue con Faccia d’Angelo che vedrà in autunno il primo ciak e racconterà la vita di Felice Maniero, il boss della mafia del Brenta. Due gli episodi per la produzione Goodtime per Sky Cinema, ambientati tra Veneto e Croazia. Soggetto originale e sceneggiatura di Andrea Porporati, la fiction trae spunto dal libro di Andrea Pasqualetto e Felice Maniero, Una Storia Criminale. Nuova sfida per Slky che, ancora una volta, sceglie di raccontare una storia scomoda, un personaggio controverso e affascinante. Il protagonista è un criminale che ha collezionato rapine, assalti a portavalori, colpi in banca.
    Nel 1993, dopo vent’anni di attività illegale, fu arrestato sul suo yacth al largo di Capri. Poi, dopo rocambolesche evasioni, scandali e gossip, Faccia d’Angelo diviene collaboratore di giustizia e oggi, sotto un’altra identità sta scontando la pena in una località segreta. La messa in onda è prevista per la primavera 2011 e il cast non è ancora definito, ma si sa già che saranno attori molto connotati linguisticamente così come lo sono stati quelli di Romanzo Criminale, sicuramente uno dei motivi del grande successo. Sezione Anteprima, di RomaFictionFest per The Sea Wolf, la mini serie ispirata al romanzo di Jack London. Il mare unisce i destini di un comandante e di un giovane scrittore che, condividendo l’interesse per la stesa donna si sfideranno su tutti i fronti.

    Cast di prim’ordine, Sebastian Koch, Neve Campbell, star della serie cult Scream e Tim Roth. La storia è una grande avventura tra i mari e andrà in onda il 13 e il 14 luglio alle 21.00 su Sky Cinema 1 e 1 HD.
    Nella sezione Concorso Internazionale TV Drama, Sky Cinema presenta Temple Grandin, una storia vera e commovente. Il film narra una delle storie più celebri di casi di autismo, raccontate da Oliver Sacks in Un antropologo su Marte. Temple Grandin, interpretata da Claire Danes è una psicologa che fu attivista del movimento per la tutela sia degli animali sia delle persone autistiche essendone anche lei affetta. Nel cast anche David Strathairn e Julia Ormond. Altra chicca di Sky, in onda in esclusiva a gennaio 2011 è You Don’T Know Jack, film evento di HBO diretto dal premio Oscar Barry Leinson con un cast unico: Al Pacino, Susan Sarandon e John Goodman. Il film parla di Jack Kevorkian, interpretato da Al Pacino, medico statunitense di origine armena che ha praticato l’eutanasia su oltre 130 malati terminali, famoso col nome di Dottor Morte.
    Infine, al RomaFictionFest nella sezione Concorso Internazionale TV Comedy, presentata la terza inedita stagione di 30 Rock. Si tratta di una serie comica più raffinata del momento che ironizza con eleganza proprio sulla tv. Protagonisti, Tina Fey e Alec Baldwin, 30 Rock ha già vinto 10 Emmy Award e 6 Golden Globe. Sky l’ha messa in programmazione per il prossimo autunno, mentre in questi giorni sono partiti gli episodi della prima e della seconda stagione. Nella terza serie sono previste star come Oprah Winfrey, Jennifer Aniston, Steve Martin, Salma Hayek. La Hayek sarà la fidanzata di Jack, Alec Baldwin. Un autunno molto ricco quello di Sky che si conferma innovativa anche nelle scelte dei temi, buona visione.

    1031

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI