RomaFictionFest: ospiti Jim Caviezel per The Prisoner e Elena Sofia Ricci per Agata e Ulisse

RomaFictionFest: ospiti Jim Caviezel per The Prisoner e Elena Sofia Ricci per Agata e Ulisse

Si entra nel vivo di RomaFictionFest con la partecipazione di Jim Caviezel per The Prisoner serie remake di quella storica del 1967 e Elena Sofia Ricci per Agata e Ulisse

da in Fiction italiane, Roma Fiction Fest, Serie Tv, Serie TV Americane, Elena-Sofia-Ricci, the prisoner
Ultimo aggiornamento:

    jim-caviezel.jpg

    Jim Caviezel, l’attore protagonista di The Prisoner, sarà ospite della quarta edizione di RomaFictionFest: l’appuntamento è per il 6 luglio alle 19.00 al cinema Adriano con la presentazione, nella sezione Eventi Speciali, del remake della serie inglese del 1967. Per quanto riguarda la fiction italiana, invece, Agata e Ulisse si aggiunge alle altre programmazioni in anteprima.

    Il volto di Jim Caviezel è noto al grande pubblico per il ruolo di Gesù ne La passione di Cristo diretto da Mel Gibson. I sei episodi della serie The Prisoner, scritta da Bill Gallagher sotto la regia di Nick Hurran, narrano la storia di Michael, Jim Caviezel appunto, un cittadino di New York che viene rapito da un gruppo di sconosciuti e viene catapultato in una cittadina chiamata Il Villaggio, dove tutte le cose seguono un preciso ordine. Gli abitanti sono identificati con un numero e non con un nome e Michael è il Numero Sei. A vegliare su tutti il Numero Due, interpretato da Ian McKellen, (Il Signore degli Anelli, Il Codice Da Vinci, X-Men). Numero Sei ben presto si rende conto che il luogo in cui si trova altro non è che una prigione e che Numero Due è il suo carceriere, a questo punto la sua missione è fuggire dal Villaggio e comprendere chi ci sia dietro al suo rapimento. The Prisoner andrà in onda dal 22 luglio alle 23.00 su FX (Sky).
    Il 7 luglio sarà la volta delle fiction italiane all’Auditorium Conciliazione, in programma Il Sorteggio, Le Ragazze dello Swing, Il Peccato e la Vergogna cui si aggiunge Agata e Ulisse, fiction diretta da Maurizio Nichetti e prodotta da Italian International Film per RTI Mediaset.

    Nel cast, Elena Sofia Ricci, Antonio Catania, Gianluca Ansanelli, Angela Goodwin, Pietro Ragusa e Naomi Marzullo, che saranno presenti alla proiezione. La trama del film Tv si snoda tra le vicende sentimentali di Ulisse, un professore, e di Agata, una sensitiva che vede i fantasmi. Ulisse e Agata si erano amanti anni addietro e poi persi di vista. Il destino li ha riuniti per caso facendo riaccendere la passione. La proiezione è alle ore 18.00 del 7 luglio all’Auditorium.

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeRoma Fiction FestSerie TvSerie TV AmericaneElena-Sofia-Riccithe prisoner