RomaFictionFest: La Narcotici, nuova fiction Rai

RomaFictionFest: La Narcotici, nuova fiction Rai

ancora una fiction ambientata in commissariato per la rai che ha presentato a RomaFictionFest la nuova serie La Narcotici che vede un gruppo di poliziotti sulle tracce di pericolosi narcotrafficanti

    Ricky-Memphis.jpg

    La Narcotici è la nuova fiction targata Rai presentata in anteprima mondiale al RomaFictionFest nella sezione Concorso Internazionale. La serie è prodotta da Goodtime per Rai Fiction ed è ambientata a Roma dove una squadra di poliziotti viene costituita per dare la caccia ad un pericoloso clan di trafficanti di droga. Ancora una fiction che ruota tra commissariati e clan di criminali invischiati in grandi traffici di droga, un filone che in Italia trova sempre molti adepti, anche se rispetto alle serie americane, riamiamo sempre un po’ provinciali, poco credibili, pur prendendo tutto molto sul serio, forse anche troppo. Al RomaFictionFest è presente il meglio della programmazione seriale del genere criminal e questa nuova produzione Rai sembra decisa a farsi strada grazie anche cast che è già una garanzia per il successo del genere a cominciare da Ricky Memphis, veterano dei commissariati ma qui nelle vesti del narcotrafficante e della banda fanno parte anche Stefano Dionisi, che è il capo banda, Michele D’Anca, Libero Di Rienzo e Bruno Conti. La squadra dei tutori della legge è composta da Gedeon Burkhard, Raffaella Rea, Alina Nedelea, Sergio Friscia, Denis Fasolo e Valentino Campitelli. La Narcotici parte dalla nascita del nuovo nucleo investigativo che crea il suo quartier generale in uno stabilimento industriale in disuso.

    Molti anni prima Ivano Consanti e Federico Buratti, dopo una rapina in banca investono, uccidendola, Lucia, la moglie di Daniele, che rimane vedovo con una bambina piccola. Dodici anni dopo Daniele dà la caccia agli assassini e trafficanti di droga e per svolgere questo compito al meglio tira su dal nulla una nuova squadra da lui stesso coordinata con l’ausilio di Daria, sua vecchia amica e compagna d’accademia. Ognuno ha un ruolo preciso, e tutti sono i migliori nel loro campo, c’è l’hacker, il chimico, il segugio, quello che pedina e intercetta e, filo conduttore, sono tutti molto giovani. Il lavoro è molto impegnativo e Daniele decide di infiltrarsi nella banda di criminali, sullo sfondo nasce un sentimento tra Daria e Daniele. La Narcotici andrà in onda su Rai1 la prossima stagione.

    427

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI