RomaFictionFest: Hagai Levi con In Treatment a Created by

RomaFictionFest: Hagai Levi con In Treatment a Created by

secodo appuntamento per Created by, in attesa della partenza di RomaFictionFest, fissata per il 5 luglio prossimo nella capitale

    hagai.levi.jpg

    Il secondo appuntamento di Created by – la tv delle idee, la tv degli sceneggiatori, nato all’ombra di RomaFictionFest in collaborazione con l’associazione degli sceneggiatori S.A.C.T., avrà come protagonista Hagai Levi, sceneggiatore israeliano creatore della serie Be’Tipul e della versione statunitense di In Treatment arrivata da qualche tempo anche in Italia.

    A circa una settimana dall’inizio di RomaFictionFest e dopo il successo del primo incontro con Toby Whithouse è ora il momento di Hagai Levi che si confronterà con gli addetti ai lavori di casa nostra dopo aver assistito ad un episodio di Be’Tipul scelto dallo stesso autore.
    La fama di Levi si deve proprio alla serie Be’Tipul a furor di popolo considerata la più importante serie drammatica mai prodotta in Israele e che gli ha consentito di vincere gli Israeli Academy Awards. La critica internazionale esalta la serie che in brevissimo tempo si afferma quale fenomeno televisivo grazie alla ricercatezza dei dialoghi. Ma la poliedricità di Levi fa sì che si affermi anche come produttore esecutivo di In Treatment, che non è altro che la versione americana della serie israeliana Be’Tipul prodotta dalla HBO.

    Ad interpretare la serie Gabriel Byrne che ha vinto nel 2009 i Golden Globe come migliore attore di serie drama.
    In Treatment vanta oltre a Hagai Levi, altri nomi prestigiosi tra cui, il regista Rodrigo Garcia, figlio del premio Nobel Gabriel Garcia Marquez. La trama, fedele alla versione originale israeliana è incentrata sulle vicende di cinque pazienti e del loro psicoterapeuta.

    312

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI