RomaFictionFest: C.S.I. e Castle, le donne protagoniste

RomaFictionFest: C.S.I. e Castle, le donne protagoniste

Le donne sono di scena nella IV edizione di RomaFictionFest che vede, infatti, in primo piano le protagoniste femminili di Castle e CSI-scene del crimine: Marg Helgenbereger e Stana Katic

    marg-helgenberger.jpg

    RomaFictionFest IV edizione parte il 5 luglio a Roma, ma già i fan si scatenano nell’attesa delle protagoniste femminili di C.S.I. e di Castle che saranno presenti alla manifestazione. Marg Helgenberger, la mitica Catherine Willows di C.S.I. – Scene del Crimine, sarà insignita del RomaFictionFest Award for Artistic Excellence, premio riservato ad attori, produttori e autori per le loro doti d’eccellenza artistica.

    L’attrice Marg Helgenberger, che nel suo carnet vanta un Emmy Award e una nomination di Golden Globe, presenterà il 9 luglio alla IV edizione di RomaFictionFest l’episodio conclusivo della 10° stagione, Meat Jekyll. Il suo personaggio nella serie, già dichiarata dalla rivista Variety la più vista del mondo, è quella di una madre single che svolge il turno di notte nella squadra C.S.I. di Las Vegas.

    Ma se la Helgenberger può vantare fan che seguono la serie C.S.I. – Scene del crimine in 68 paesi per un totale di 70 milioni di spettatori nel mondo, sono in ascesa anche gli ammiratori di Stana Katic, affascinante protagonista di Castle – un detective tra le righe, che sarà al RomaFictionFest il 7 luglio per presentare in anteprima due episodi, il 17 e il 18 della seconda stagione.

    La Katic interpreta il personaggio di Kate Beckett nella serie tv partita negli USA nel 2009 e creata da Andrei W. Marlowe che si snoda tra commissariati e libri gialli.

    Infatti il protagonista, Richard Castle, è un famoso scrittore inizialmente chiamato dal dipartimento di polizia di New York per aiutare la detective Beckett a risolvere un caso di omicidi seriali che prendono spunto proprio dai suoi libri. Da qui lo scrittore decide di seguire la detective per farne la protagonista dei suoi prossimi libri. Il personaggio di donna dura e sicura si addice alla Katic che in passato ha vestito i panni di Morgenstern in The Spirit sotto la regia di Frank Miller nonché un’agente dei servizi segreti canadesi, Corinne Beneau, in 007-Quantum of Solace, infine, piccole apparizioni anche in 24 e The Shield.

    420

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE