RomaFictionFest: Body of proof in anteprima mondiale il 5 luglio. Svelati i nomi dei giurati

RomaFictionFest: Body of proof in anteprima mondiale il 5 luglio. Svelati i nomi dei giurati

inaugurazione alla grande per RomaFictionFest che parte con la puntata pilota di Body of proof

    dana-delaney2.jpg

    RomaFictionFest si inaugura il 5 luglio con un’anteprima mondiale, la proiezione di Body of proof. La puntata pilota arriva direttamente dagli screening di Los Angeles ed è un inedito anche per gli Stati Uniti.

    Protagonista della serie Body of proof è Dana Delaney, nota ai telespettatori italiani per aver incarnato i panni di Katherine Mayfair in Disperate Housewives, qui alle prese con una storia più complessa: impersona infatti, Megan Hunt, un neurochirurgo all’apice della carriera che, a causa di un incidente stradale destinato a stravolgerle la vita, diventa medico legale.
    Si tratta, dunque, ancora una volta di una serie medical, nonostante negli USA siano in netto declino, ma, a suo vantaggio Body of proof vanta la produzione dell’ABC Studios e la regia di Nelson McCormick, regista raffinato già di Prison Break, Alias, Nip/Tuck, E.R. Medici n prima linea e The West Wing.

    La serata del 5 luglio vedrà anche la premiazione della casa di produzione ABC Studios cui verrà consegnato il RomaFictionFest Award for Industry Excellence. Il premio sarà consegnato a Barry Jossen, executive vice-president, studio creative & production ABC entertainment group. La proiezione di Body of proof è in calendario per le 21.30 all’Auditorium Conciliazione.

    RomaFictionFest, che è la più importante manifestazione dedicata alla fiction TV, ha reso noti i nomi dei giurati, perché oltre ad a essere una vetrina, il festival è anche competizione. Numerosi i riconoscimenti e gli award che verranno assegnati e che premieranno broadcaster, personaggi, produzioni, e idee di maggior qualità che dimostreranno anche la possibilità di essere realizzate.

    I giurati sono stati scelti tra i nomi d’eccellenza del mondo della fiction. Giuria Concorso Internazionale: A.J.Buckley (Presidente), Gioia Levi, Giacomo Martelli. Giuria Fiction Italiana Edita: Paola Tonella(Presidente), Stefano Francia, Piero Vivarelli. Giuria Lara: Marina Diberti (Presidente), Fiorella Giannelli, Simone Oppi, Franca Martini, Daniele Orazi. Giuria SACT/1OOAutori: AnnaPavignano (Presidente), Massimiliano Maceri, Anna Mittone, Michele Alberico, Dante Palladino.

    390

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI