RomaFictionFest: Body of proof in anteprima mondiale il 5 luglio. Svelati i nomi dei giurati

RomaFictionFest: Body of proof in anteprima mondiale il 5 luglio. Svelati i nomi dei giurati

inaugurazione alla grande per RomaFictionFest che parte con la puntata pilota di Body of proof

da in ABC, Fiction italiane, Roma Fiction Fest, Serie Tv, Serie TV Americane, body of proof, Dana-Delany
Ultimo aggiornamento:

    dana-delaney2.jpg

    RomaFictionFest si inaugura il 5 luglio con un’anteprima mondiale, la proiezione di Body of proof. La puntata pilota arriva direttamente dagli screening di Los Angeles ed è un inedito anche per gli Stati Uniti.

    Protagonista della serie Body of proof è Dana Delaney, nota ai telespettatori italiani per aver incarnato i panni di Katherine Mayfair in Disperate Housewives, qui alle prese con una storia più complessa: impersona infatti, Megan Hunt, un neurochirurgo all’apice della carriera che, a causa di un incidente stradale destinato a stravolgerle la vita, diventa medico legale.
    Si tratta, dunque, ancora una volta di una serie medical, nonostante negli USA siano in netto declino, ma, a suo vantaggio Body of proof vanta la produzione dell’ABC Studios e la regia di Nelson McCormick, regista raffinato già di Prison Break, Alias, Nip/Tuck, E.R. Medici n prima linea e The West Wing.

    La serata del 5 luglio vedrà anche la premiazione della casa di produzione ABC Studios cui verrà consegnato il RomaFictionFest Award for Industry Excellence. Il premio sarà consegnato a Barry Jossen, executive vice-president, studio creative & production ABC entertainment group. La proiezione di Body of proof è in calendario per le 21.30 all’Auditorium Conciliazione.

    RomaFictionFest, che è la più importante manifestazione dedicata alla fiction TV, ha reso noti i nomi dei giurati, perché oltre ad a essere una vetrina, il festival è anche competizione. Numerosi i riconoscimenti e gli award che verranno assegnati e che premieranno broadcaster, personaggi, produzioni, e idee di maggior qualità che dimostreranno anche la possibilità di essere realizzate.

    I giurati sono stati scelti tra i nomi d’eccellenza del mondo della fiction. Giuria Concorso Internazionale: A.J.Buckley (Presidente), Gioia Levi, Giacomo Martelli. Giuria Fiction Italiana Edita: Paola Tonella(Presidente), Stefano Francia, Piero Vivarelli. Giuria Lara: Marina Diberti (Presidente), Fiorella Giannelli, Simone Oppi, Franca Martini, Daniele Orazi. Giuria SACT/1OOAutori: AnnaPavignano (Presidente), Massimiliano Maceri, Anna Mittone, Michele Alberico, Dante Palladino.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCFiction italianeRoma Fiction FestSerie TvSerie TV Americanebody of proofDana-Delany