RomaFictionFest, apre Buzz Aldrin con Moonshot

RomaFictionFest, apre Buzz Aldrin con Moonshot

La Terza edizione del RomaFictionFest si aprirà con l'anteprima mondiale del film-tv Moonshot: The Flight of Apollo 11, ricostruzione docu-fictional del primo allunaggio, avvenuto 40 anni fa

da in Attualità, Fiction italiane, Roma Fiction Fest, Film TV
Ultimo aggiornamento:

    Edwin ‘Buzz’ Aldrin, ospite ieri sera di Che Tempo che Fa, aprirà la terza edizione del RomaFictionFest, in programma dal 6 all’11 luglio a Roma. Sarà l’ospite d’onore dello speciale evento di apertura della manifestazione, ovvero l’anteprima mondiale di Moonshot: The Flight of Apollo 11. In alto le immagini dell’allunaggio.

    Per celebrare il 40° anniversario del primo allunaggio, che cadrà il 20 luglio, il RomaFictionFest presenterà in anteprima mondiale il film-tv Moonshot: The Flight of Apollo 11, realizzato in HD, prodotto dalla Dangerous Film (casa di produzione di 9/11: The Twin Towers) e diretto da Richard Dale. Per l’occasione presenzierà alla proiezione Buzz Aldrin, astronauta dell’Apollo 11 che seguì Neil Armstrong nella prima passeggiata lunare (mentre Micheal Collins, il terzo membro dell’equipaggio, rimase in orbita intorno alla Luna ad attendere il ritorno dei suoi compagni).

    Il film racconta e descrive uno dei momenti più emozionanti della storia dell’umanità, con immagini inedite, per restituirne una ricostruzione tra la fiction e il documentario.

    Nel cast James Marsters (Buffy L’Ammazzavampiri, Numb3rs, Star Wars: The Clone Wars), Andrew Lincoln (Love Actually, State of Mind), Daniel Lapaine (Hotel Babylon, Jericho) e lo stesso Aldrin.

    L’anteprima si terrà il 6 luglio all’Auditorium della Conciliazione di Roma, mentre il film tv andrà poi in onda su History Channel il 16 luglio, data di lancio dell’Apollo 11 dal JFK Space Center di Cape Canaveral.

    Un evento senza dubbio da non perdere.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàFiction italianeRoma Fiction FestFilm TV