RomaFictionFest, al via su Sky il crime francese Flics

RomaFictionFest, al via su Sky il crime francese Flics

debutta questa sera in prima visione assoluta su foxcrime Flic, una nuova serie tv crime francese ambientata a Parigi che vede protagonisti due poliziotti, ex amici ora rivali che devono risolvare un caso di tentato omicidio

da in Fox Crime, Prime Visioni, Primo Piano, Roma Fiction Fest, Serie Tv, Serie TV Crime, Sky, Miniserie, tf1
Ultimo aggiornamento:

    Ancora una volta dalla vicina Francia arriva su Sky Flics, una nuova serie noir ambientata a Parigi che segue le vicende di due poliziotti, un tempo grandi amici e ora acerrimi rivali, impegnati in un caso davvero spinoso: il tentato omicidio del loro capo. Per risolverlo dovranno mettere da parte i loro dissidi.

    Le serie tv francesi si confermano molto apprezzate dalla nostra televisione: nell’ultimo periodo sono tante quelle trasmesse sia dalla tv analogica, su Rete 4, che dalle piattaforme digitali e satellitari. E stasera ne debutta un’altra: si tratta di Flics, crime in quattro episodi da 52 minuti l’uno, tratto dalla trilogia poliziesca di Olivier Marchal, presentato in anteprima al RomaFictionFest 2009 andrà ora in onda in prima visione assoluta tutti i lunedì alle 21.55 su FoxCrime (canale114 di Sky) a partire da oggi.

    La miniserie, creata dallo stesso regista ex poliziotto e trasmessa sul canale francese TF1 nell’ottobre 2008, è ambientata al 36 Quai des Orfèvres di Parigi, sede dei più importanti dipartimenti della polizia francese ed è ispirata alla vita delle principali unità impegnate nella lotta contro il crimine.
    Protagonisti di Flics sono gli ex amici Victor Yachvili (Frédéric Diefenthal, Taxxi), detto Yach, e Boris Constantine (Yann Sundberg, Transporter 3), due eccellenti poliziotti a capo di due dipartimenti da sempre in conflitto, che adottano metodi di lavoro completamente opposti ma che si ritroveranno a dover lavorare fianco a fianco per risolvere il caso del tentato omicidio del loro capo Léa Legrand, donna molto ambiziosa interpretata da Catherine Marchal (L’ultima missione), moglie del regista di questa serie.

    Mentre Yach è un istintivo dalla vita sregolata (divorziato con figlia) che usa metodi al limite della legalità, Boris è un agente rispettoso delle regole, abile nelle indagini ma anche un uomo che ancora soffre per la morte della moglie, avvenuta durante la loro separazione.

    A dividere i due poliziotti, un tempo molto amici, un tragico episodio del passato i cui particolari cominceranno ad affiorare quando si scoprirà che nel tentato omicidio della Legrand è coinvolto anche Serge Oriou ( Marc Barbé , La vie en rose ), malvivente già implicato nel caso che è all’origine della rivalità tra Yach e Constantine: cinque anni prima in uno scontro a fuoco contro Oriou il fratello di Yach perse la vita perchè Constantine, in preda al panico, non gli coprì le spalle.
    Per scoprire quale organizzazione della malavita francese ha ordinato l’uccisione del loro capo i due agenti dovranno affrontare e risolvere una volte per tutte i loro vecchi contrasti.

    Flics, ogni lunedì alle 21.55 su FoxCrime.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fox CrimePrime VisioniPrimo PianoRoma Fiction FestSerie TvSerie TV CrimeSkyMiniserietf1