Roma Fiction Fest 2011, la quinta edizione dal 25 al 30 settembre

Roma Fiction Fest 2011, la quinta edizione dal 25 al 30 settembre

    romafictionfest2011

    E’ slittato di un paio di mesi il tradizionale appuntamento con il RomaFictionFest: la quinta edizione, infatti, si terrà dal 25 al 30 settembre e avrà come location l’Auditorium Parco della Musica della Capitale. La manifestazione si aprirà con una retrospettiva sui grandi comici della storia dello spettacolo italiano che hanno reso contribuito a far grande la tv, organizzata in collaborazione con le Teche Rai. Il titolo è tutto un programma: Noi Ridevamo.

    Un omaggio ai grandi nomi della comicità italiana che hanno regalato momenti indimenticabili all’intrattenimento tv: questo l’obiettivo della retrospettiva Noi Ridevamo (che cita intenzionalmente il film Noi Credevamo di Mario Martone sui movimenti risorgimentali, ottimo aggancio anche ai 150 anni dell’Unità d’Italia) che si terrà alla Casa del Cinema in occasione della quinta edizione del RomaFictionFest.

    Da Vittorio Gassman a Nino Manfredi, da Alberto Sordi a Monica Vitti, con un tributo speciale a Walter Chiari nel ventennale della sua scomparsa: con Noi Ridevamo il RFF regala un tuffo nella tv di ieri a vantaggio di quanti ‘c’erano’, e potranno cosi tornare indietro nel tempo, e soprattutto a favore di chi, giovanissimo, non ha potuto apprezzare quella tv. Un bell’inizio per un evento che merita di vivere ancora a lungo.

    242

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI