RomaFictionFest 2010, Sea Wolf – Lupo di mare in esclusiva su Sky Cinema

RomaFictionFest 2010, Sea Wolf – Lupo di mare in esclusiva su Sky Cinema

Oggi e domani nella prima serata di Sky Cinema 1 andrà in onda in prima visione assoluta Sea Wolf - Lupo di mare, miniserie tedesca presentata in anteprima al RomaFictionFest 2010

da in Fiction italiane, Prima serata, Prime Visioni, Roma Fiction Fest, Sky, Miniserie, Sky Cinema, tim-roth
Ultimo aggiornamento:
    RomaFictionFest 2010, Sea Wolf – Lupo di mare in esclusiva su Sky Cinema

    Sbarca in esclusiva e in alta definizione su Sky Cinema Sea Wolf – Lupo di mare, una miniserie inedita in due parti ispirata all’omonimo romanzo di Jack London. Una storia fatta di grandi avventure e passioni in mezzo al mare interpretata da un cast d’eccezione: l’istrionico Tim Roth della serie tv Lie To Me che ha raggiunto il successo con film cult come Le Iene, Pulp Fiction, La leggenda del pianista sull’Oceano, Sebastian Koch, protagonista de Le vite degli altri, premio Oscar come miglior film straniero, e Neve Campbell, tra gli interpreti della saga di Scream.

    Presentata in anteprima al RomaFictionFest 2010 la miniserie in due puntate Sea Wolf – Lupo di mare andrà in onda questa sera e domani sera alle 21 in prima visione assoluta su Sky Cinema 1 (canale 301).

    Tratta dall’omonimo romanzo di Jack London la fiction è una grande co-produzione tedesca del 2008 costata 19 milioni di dollari e prodotta da Tele Munchen (che nel 1971 aveva già realizzato una versione in 4 parti per Zdf Channel) in collaborazione con la Gate Filmproduktion, Zdf e Rhi.

    La storia, un perfetto mix di thriller psicologico e avventura tra i mari diretto da Mike Barker, vede protagonisti due uomini diametralmente opposti costretti a convivere nel ristretto spazio di una nave: il duro e brutale comandante della Ghost Wolf Larsen interpretato da Sebastian Koch (Le vite degli altri, The Black book) e il giovane e sensibile scrittore Humphrey Van Weyden (Stephen Campbell Moore). Il capitano Wolf solca i mari insieme al suo equipaggio a caccia di foche ma quando salva il giovane Van Weyden da un naufragio lo costringe a lavorare a bordo come mozzo.

    I due però saranno uniti oltre che dal mare anche dall’amore per la stessa donna, Maud Brewster (Neve Campbell), una bella ragazza figlia di un armatore che fugge dalla Macedonia. La passione per Maud darà vita a una sfida molto aspra, ma Sea Wolf dovrà vedersela anche con il fratello Death, interpretato dal grande Tim Roth, l’amato dottor Lightman di Lie To Me.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianePrima serataPrime VisioniRoma Fiction FestSkyMiniserieSky Cinematim-roth