Roma, gli episodi della prima stagione

Roma, gli episodi della prima stagione

Serie drammatica di amori e tradimenti, padroni e schiavi, mariti e mogli, ROMA ripercorre un'epoca turbolenta che vide la morte di una repubblica e la nascita di un impero

da in Guida Serie TV, Rome
Ultimo aggiornamento:

    Roma, gli episodi della prima stagione

    Ideata da John Milius, Bruno Heller e William J. Macdonald per HBO, BBC e Rai, Roma racconta il periodo più affascinante e turbolento di Roma antica – quello del passaggio dalla Repubblica all’Impero – accostando storia e finzione, episodi documentati e personaggi immaginari, violenze della vita pubblica e segreti del privato quotidiano.

    Anno 52 a.C. Quattrocento anni dopo la fondazione della Repubblica, Roma è diventata la città più ricca del mondo, una metropoli cosmopolita di un milione di persone, epicentro di un impero in espansione. La Repubblica era stata fondata sui principi della condivisione del potere e della feroce competizione personale, escludendo la possibilità che un uomo solo potesse avere il controllo assoluto. Ma adesso, minate dalla corruzione e dagli eccessi, queste fondamenta si stanno sgretolando.

    Dopo otto anni di guerra, il destino dei soldati Lucio Voreno e Tito Pullo s’intreccia inconsapevolmente agli eventi storici dell’antica Roma.

    1×01 The Stolen Eagle L’aquila rubata
    1×02 How Titus Pullo Brought Down the Republic Come Tito Pullo rovesciò la Repubblica
    1×03 An Owl in a Thornbush Un gufo nei rovi
    1×04 Stealing from Saturn Rubare a Saturno
    1×05 The Ram Has Touched the Wall L’ariete ha toccato le mura
    1×06 Egeria Egeria
    1×07 Pharsalus Farsalo
    1×08 Caesarion Cesarione
    1×09 Utica Utica 30 ottobre 2005
    1×10 Triumph Trionfo
    1×11 The Spoils I Resti
    1×12 Kalends of February Calende di febbraio

    250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guida Serie TVRome