Roma Fiction Fest 2011, arrivano Jim Belushi, Tom Fontana e tante anteprime Us e Uk

Roma Fiction Fest 2011, arrivano Jim Belushi, Tom Fontana e tante anteprime Us e Uk

Roma Fiction Fest 2011, arrivano Jim Belushi, Tom Fontana e tante anteprime Us e Uk

    JimBelushi.aspx

    Ci sarà anche Jim Belushi al Roma Fiction Fest 2011 in partenza a Roma il 25 settembre, se ultimamente lo conosciamo reduce dal fiasco di The Defenders, l’attore è stato anche protagonista de “La vita secondo Jim”, fortunata sitcom andata in onda dal 2001 al 2009. Belushi incontrerà i fan il 25 settembre all’Auditorium Parco della Musica, un incontro nel quale spiegherà trucchi e segreti della recitazione (e forse parlerà anche della nuova serie tv per ABC in cui sarà un padre single con un figlio adolescente), e alle 19:30, nella serata di inaugurazione del Festival, Belushi riceverà anche un premio quale riconoscimento all’Eccellenza Artistica.

    Altro ospite seriale è Tom Fontana, l’autore dei Borgia (versione europea) che una masterclass nella quale spiegherà il suo lavoro e discuterà con gli addetti ai lavori e gli appassionati i segreti del mestiere: l’autore, lo ricordiamo, ha lavorato anche in “A cuore aperto” (St. Elsewhere”), “Homicide” e “Oz”.

    Sempre il 25 settembre ci sarà l’anteprima de “Il signore della truffa”, con Gigi Proietti nei panni di un furbissimo genio dell’inganno, mentre lunedì 26 la mattinata sarà dedicata alle produzioni italiane con la proiezione in anteprima di Tutti Pazzi per Amore 3, con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli e “Area Paradiso” nuova fiction con Diego Abatantuono (anche regista) Armando Trivellini che, insieme ad altri, lavorano all’autogrill Paradiso, di cui dovranno evitare la chiusura.

    Ma lunedì 26 sarà un giorno da non perdere anche per i fan della serialità americana e britannica: ci sarà infatti l’anteprima della terza stagione di Misfits e a quella di Once Upon a Time, rivisitazione di Biancaneve (e altre storie) ad opera di Edward Kitsis, Adam Horowitz e Damon Lindelof (quest’ultimo come consulente). Sempre ABC propone anche Revenge, storia passionale di vendetta targata ABC e il remake delle Charlie’s angels, oltre a produzioni (non ABC) come il thriller The Killing e l’ultima stagione di Smallville.

    359

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI